Vuoi far crescere i capelli più velocemente? Il segreto è nelle tua mani, anzi, nelle tue dita! Ecco la pratica da svolgere tutti i giorni
Quanti di voi le hanno provate davvero tutte per accorciare i tempi di crescita dei capelli? Gli anni passano e non riuscite proprio a vedere dei grandi miglioramenti in tal senso? Probabilmente non ve ne prendete cura nel modo corretto: esistono tantissimi accorgimenti che potete seguire per migliorarne drasticamente la salute complessiva.
Innanzitutto, utilizzate sempre dei prodotti di qualità, oltre che specifici per la problematica in questione: per fare un esempio concreto, esiste uno shampoo super recensito in grado di stimolare la crescita dei capelli già dopo diversi trattamenti. Queste dichiarazioni sono ovviamente da prendere con le pinze, tuttavia, sicuramente se ha raccolto diverse opinioni positive, varrà la pena testarlo.
O ancora, esistono diverse soluzioni anche naturali in grado di accelerare la crescita della chioma, dunque non solo fai da te, ma anche estremamente economiche. Prima tra tutte, l’acqua di riso, che si dice abbia numerose proprietà benefiche per il cuoio capelluto, motivo per cui ricorrervi per delle maschere frequenti potrebbe essere una buona idea.
Ad ogni modo, esiste una soluzione ancora più rapida, da ripetere nel tempo con costanza e da associare a quelle precedenti che vi permetterà facilmente di stimolare la crescita dei vostri capelli…
Far crescere i capelli con le dita: ecco come dovete fare
Nessun prodotto, nessuno strumento specifico, niente istruzioni complicate: soltanto voi e le vostre mani! Questa pratica, a detta di molti, è in grado di far crescere molto più velocemente i capelli se reiterata quotidianamente e per lungo tempo. Siamo certi che, scoperto cosa fare, riterrete opportuno testarla subito personalmente.
Si tratta di un movimento molto semplice, da fare con le mani e che andrebbe a stimolare di molto la crescita dei capelli: vi basterà semplicemente piegare le dita e strofinare le unghie tra loro per un tempo di massimo 10 minuti al giorno. Questa tecnica, nota con il nome di Balayam, era utilizzata dagli antichi e pare sia estremamente efficace se riproposta con costanza.
Fatelo con tutte le dita esclusi i pollici e con un ritmo abbastanza serrato, in modo tale da stimolare più intensamente la zona. Ma cosa c’entrano effettivamente le unghie con i capelli? Non tutti sanno che le terminazioni nervose di queste ultime sono collegate ai follicoli piliferi e, sollecitandoli in questo modo, andrete in automatico a stimolarne crescita e forza nel tempo.
Che ne pensate? Ci proverete anche voi?