Con i segni dell’invecchiamento bisogna prestare attenzione all’applicazione del make up. Ecco gli errori che non devi assolutamente commettere!
Conoscere le regole del make up è fondamentale per evitare di commettere errori e rischiare di ottenere così un viso poco giovane e luminoso. Con le giuste accortezze e una buona manualità è possibile far apparire il viso più giovane e talvolta anche più snello, basta seguire i migliori consigli dei make up artist e metterli in pratica davanti allo specchio di casa.
Quali sono, quindi, gli errori da evitare assolutamente durante l’applicazione del make up? Un buon trucco deve essere composto da una buona base viso, trucco occhi e trucco labbra. La base del viso non è l’unico step su cui ti devi concentrare, non bisogna trascurare lo sguardo tanto meno le labbra. Ecco quindi gli errori da non fare assolutamente!
Il make up perfetto per un viso più giovane, gli errori da non fare
Il primo errore da evitare è quello di applicare il correttore solo sulla parte delle occhiaie. Va bene nascondere le borse sotto gli occhi con un buon correttore, però per un effetto lifting devi concentrarti sulla parte interna ed esterna dell’occhio. Applica poco prodotto sui due punti suggeriti ed effettua movimenti che vanno verso l’alto, così da enfatizzare la zona. Con questo semplice step il viso risulterà già più giovane.
Rimanendo in tema sguardo un altro errore molto comune per chi inizia a mostrare segni dell’invecchiamento specialmente nell’area degli occhi è quello di evitare l’eyeliner. Eppure una linea profonda con tanto di virgola esterna all’occhio può donare un effetto lifting eccezionale. Inoltre, è anche un buon modo per aprire lo sguardo e rendere gli occhi più grandi!
Per far sì che che il risultato dia ancora più soddisfazioni, apri lo sguardo concentrandoti anche sulle ciglia. Un altro errore da evitare è quello di non utilizzare mai il piegaciglia, in questi casi invece potrebbe fare una grossa differenza. Piega le ciglia e solo dopo aver applicato un primer procedi con la stesura del mascara. L’ultimo errore che non dovresti mai commettere, se desideri ottenere un viso più giovane, è di stendere il fard solo sulla zona delle guance. Stendilo su zigomi e tempie con movimenti che vanno verso l’alto, in questo modo l’effetto lifting è assicurato! Seguendo questi consigli potrai notare un risultato finale più soddisfacente.