Per capelli fini e sfibrati può essere una mano santa: il soft crop è il taglio chic e bohemienne che piace

Il taglio corto di cui ti potresti follemente innamorare, il crop è il taglio perfetto per l’inverno e piace quasi a tutte!

La scelta del taglio di capelli può influire molto sulla salute della chioma. Se tendenzialmente i tuoi capelli si sfibrano e risultano essere sempre più fini, dovresti scegliere un taglio che possa rendere le lunghezze più resistenti. Il taglio corto è sempre più di tendenza negli ultimi anni, dal bob cortissimo fino ad arrivare al tanto amato (e talvolta anche odiato) pixie cut, se ami la semplicità ma allo stesso tempo desideri un look minimal e sbarazzino questo tipo di taglio potrebbe fare al caso tuo.

soft crop taglio di tendenza
Soft crop è il taglio corto di tendenza per la fredda stagione – estetista.it (fonte foto Instagram @frankie_inv)

Il soft crop è un vero e proprio tuffo nel passato, in stile anni Novanta rende il look più dolce e femminile. Sui social è già diventato virale, grazie alla proposta del duo di parrucchieri seguitissimo sul web, The Hair Bros, che propone il soft crop come uno dei tagli più imprecisi e sbarazzini del momento ideale per chi ha capelli fini e sfibrati.

Il sfot crop è il taglio di capelli che ti conquisterà sicuramente

Semplice, elegante e in perfetto stile bohemien, il soft crop è il taglio di capelli che dovresti provare se desideri stravolgere il tuo look una volta per tutte. Romantico e delicato, questo hairstyling dal tocco vintage si adatta a tutte le tipologie di viso ed età. Dalle under 30 alle over 50, l’hairstylist saprà personalizzare il soft crop in base al tuo stile, ai tuoi lineamenti del viso e alle tue esigenze.

soft crop taglio di tendenza
Soft crop è il taglio corto di tendenza per la fredda stagione – estetista.it (fonte foto Instagram @frankie_inv)

Con il soft crop non potrai che sfoggiare con stile ed eleganza una chioma più voluminosa da asciugare con un leggero movimento di spazzola e phon, questo tipo di taglio si presta benissimo sia sui capelli lisci che mossi. Gli esperti del settore suggeriscono il soft crop soprattutto a chi ha i capelli sottili e desidera avere più volume anche dopo l’asciugatura effettuata a casa. Crea un perfetto styling con l’aggiunta di una frangia laterale o sfilata, dona ancora più leggerezza mettendo in risalto le forme del viso.

Scegli con cura il parrucchiere che ti andrà ad effettuare il taglio, il consiglio è quello di creare movimento con una scalatura imprecisa che dovrà, però, avere un senso una volta pettinati i capelli. Se cerchi un taglio facile da mantenere anche a casa e da asciugare con una semplicità unica, il soft crop potrebbe svoltarti le giornate!

Gestione cookie