Vorresti ottenere degli zigomi più liftati? Non ricorrere a mezzi estremi, basta il taglio di capelli giusto: ecco quello più in tendenza
Quante di voi desiderano vedere il proprio volto leggermente più tonico ed elastico e hanno pensato, almeno una volta nella vita, di cedere all’escamotage dei ritocchini estetici? In molti casi, però, la paura del bisturi o degli aghi porta a frenare, ma dal canto nostro, vi assicuriamo che esistono davvero infinite possibilità per ovviare a questo piccolo desiderio senza interventi di natura così drastica.
Tra le voglie più diffuse, quella di vedere i propri zigomi leggermente più alti e tirati: questa zona del viso, infatti, ha la capacità di cambiare lo sguardo in un niente, motivo per cui tantissime persone ormai ricorrono al filler per vedersi più belle. A dir la verità, anche il semplice make up, padroneggiato nel modo giusto, può aiutarci di gran lunga a modificare otticamente la forma del viso, zigomi compresi.
In che modo? In primis con il contouring, tecnica abbastanza complessa, ma diffusa, che consente di giocare con luci ed ombre per scolpire alcune aree del viso. Se conoscete bene la forma di quest’ultimo, riuscirete solo con pennelli e spugnette a modificare otticamente il vostro volto senza dover ricorrere alla mano del chirurgo. Inoltre, anche applicare blush, bronzer ed illuminante nelle aree giuste vi aiuterà molto a liftare leggermente gli zigomi in apparenza, permettendovi quindi di risolvere il problema senza prendere decisioni radicali.
E se vi dicessimo che anche il taglio di capelli giusto può aiutarvi in tal senso?
Tutto sull’A-Line Haircut, il taglio per liftare otticamente gli zigomi
Si chiama A-Line Haircut ed è sulla bocca di tutti essendo in grado di fare letteralmente miracoli, modificando otticamente la forma del viso e andandolo a scolpire a livello degli zigomi. In cosa consiste? Fondamentalmente, si tratta di una versione molto più leggera e sbarazzina dell’ A-Bob, più corto dietro e lungo avanti, portabile però in un’infinita gamma di varianti e sfaccettature.
Il taglio va a creare otticamente una silhouette ad A attorno al viso mediante giochi di volumi: all’altezza delle radici, infatti, i capelli saranno più piatti e lisci, fino a divenire sempre più voluminosi ed ondulati man mano che si scende sulle lunghezze. In base ad esigenze e preferenze di ciascuno, l’A-Line Haircut può essere personalizzato con scalature ad hoc, in grado di creare più o meno volume a seconda dell’area del volto che si vuole valorizzare.
In linea di massima, questo taglio di capelli va portato con uno styling mosso, che va ad incorniciare ed ammorbidire i lineamenti a differenza del classico caschetto, ma comunque mantenendo una lunghezza media, massimo poco più in basso della spalla. Esagerare, infatti, potrebbe portare all’effetto opposto, andando dunque ad appesantire troppo il volto proiettandolo verso il basso.
L’ A-Line Haircut è particolarmente in tendenza in quanto super versatile: può essere, infatti, portato anche con uno styling riccio, avendo cura di partire molto più in alto con la scalatura, per rendere le radici più voluminose e le lunghezze almeno ad altezza schiena. Infine, se si vuole sperimentare questo taglio con la frangia, meglio optare per una tipologia piena, che vada a dare intensità alla zona centrale del volto, giocando con le scalature per lo più all’altezza della mandibola.