Non riuscite mai a stendere il correttore garantendo buona coprenza? Con questo pennello potreste trovare finalmente pace
Nascondere le occhiaie in modo efficace non è mai semplice: in primis, infatti, è possibile che non possediate i prodotti giusti per la vostra tipologia di pelle, ma d’altra parte potreste anche non conoscere il metodo adatto per assicurare una coprenza totale. Vi diamo qualche dritta al riguardo, soffermandoci soprattutto sugli strumenti da lavoro.
Partiamo dallo spiegarvi come scegliere il correttore più adatto a voi. In generale, si è presentato un contorno occhi estremamente segnato, usare un concealer della stessa shade del vostro incarnato potrebbe non bastare: dovreste, infatti, orientarvi sulla color correction, magari acquistando una palette di correttori colorati per camuffare l’alone più scuro.
Dopo aver nascosto bene l’area più intensa, passate ad illuminare con il vostro classico correttore: se presentate, però, una pelle molto matura dovreste sceglierne uno leggero e meno coprente, in quanto rischierebbe di segnare ancora di più le rughe. Esistono davvero infiniti metodi per coprire le occhiaie senza segnare il contorno occhi, ma di fatto molto dipende dal pennello che andrete ad utilizzare per farlo: ecco qualche dritta al riguardo (che sicuramente non conoscete).
Il correttore si stende benissimo con un pennello… per unghie!
Di solito, per stendere il correttore viene usata la beauty blender o un pennello a lingua di gatto, seconda se si voglia più o meno coprenza. Viste, però, un particolarissimo pennello cushion, che vi permetterà di stendere il concealer con grande precisione, senza farlo sedimentare nelle pieghe.
Questo prodotto è davvero super interessante, in quanto non si presenta come un normale pennello con setole più o meno ampie. Alla sua estremità, infatti, presenta una testina tonda morbida, che vi permetterà di stendere il correttore con maggiore precisione, focalizzandovi quindi sulle imperfezioni, ma senza lasciare macchie o strisciate di troppo.
Vi basterà picchiettare il pennello sulla zona del contorno occhi con delicatezza per permettere al concealer di distribuirsi uniformemente, facendo anche una sorta di massaggio localizzato, che può solo che far bene al trattamento delle occhiaie. In generale, però, non serve acquistare un pennello di questo tipo se in casa avete già il classico pennello da onicotecniche per baby boomer.
Quest’ultimo, infatti, ha letteralmente lo stesso aspetto e consistenza, motivo per cui potrebbe anche essere sfruttato in modo alternativo. In generale, però, vi poniamo qui il link per poter acquistare questo sfiziosissimo pennello cushion ad un prezzo davvero stracciato: qui su Temu, infatti, è disponibile a poco meno di 1€.
Che ne dite di questo incredibile tool?