Pelle+piena+di+puntini+bianchi%3F+Come+eliminarli+in+modo+efficace+ed+avere+una+pelle+perfetta
estetista
/pelle-piena-di-puntini-bianchi-come-eliminarli-in-modo-efficace-ed-avere-una-pelle-perfetta.html/amp/
Cura della Pelle

Pelle piena di puntini bianchi? Come eliminarli in modo efficace ed avere una pelle perfetta

Trovare il prodotto giusto che combatte le infezioni della pelle può essere un’impresa. Ma c’è un siero che sta andando virale!

Se hai mai notato la presenza di piccoli puntini bianchi sulla tua pelle, specialmente nella zona del naso, della fronte o del mento, potresti avere a che fare con i filamenti sebacei. Spesso scambiati per punti neri, i filamenti sebacei sono in realtà un fenomeno del tutto naturale che si verifica quando il sebo (l’olio prodotto dalle ghiandole sebacee), insieme a cellule morte e batteri, si accumula nei pori. La loro funzione è aiutare a portare il sebo in superficie per mantenere la pelle idratata, ma quando si formano in eccesso, possono rendere la pelle visivamente meno uniforme e liscia.

I filamenti intorno al naso ti tormentano? (estetista.it)

Questi piccoli puntini bianchi o grigi possono far sembrare i pori dilatati e la pelle meno uniforme. Anche se non sono vere e proprie impurità come i punti neri, la loro presenza può conferire un aspetto lucido e puntinato, rendendo difficile ottenere una pelle liscia e dall’aspetto sano. Per chi desidera una pelle più uniforme e priva di imperfezioni, rappresentano un fastidio estetico da gestire.

La soluzione definitiva alla tua pelle con imperfezioni

Fortunatamente, esistono metodi efficaci per ridurre la loro visibilità e migliorare l’aspetto della pelle. Tra i prodotti più interessanti che promettono di aiutare a trattare questo problema c’è Bean Essence di Mixsoon, un siero che sta andando viralissimo sui vari social. La sua consistenza è a simile alla bava di lumaca, ma che in realtà è composto da ingredienti naturali potentissimi: semi di soia fermentata, melograno, pera e orzo. Come agiscono questi ingredienti?

Il siero virale che risolve i problemi (estetita.it)

I semi di soia fermentata sono ricchi di antiossidanti e sostanze nutritive che aiutano a calmare e riequilibrare la pelle. L’acido linoleico presente nella soia è particolarmente utile per chi ha pelle grassa o con tendenza a sviluppare filamenti sebacei, poiché aiuta a regolare la produzione di sebo senza seccare la pelle. Il fatto che la soia sia fermentata renderà più facile per la pelle assorbirla, migliorandone l’efficacia.

Il melograno è un potente antinfiammatorio. Per una pelle segnata dai filamenti sebacei o altre imperfezioni, questo ingrediente è essenziale per contrastare i danni causati dai radicali liberi e ridurre il gonfiore. La tua pelle sarà più luminosa e uniforme grazie alla stimolazione della rigenerazione cellulare di questo ingrediente. Grazie alle sue proprietà esfolianti naturali, poi, può aiutare a liberare i pori ostruiti e minimizzare la visibilità dei filamenti.

La pera, invece, ha un’azione lenitiva e idratante, particolarmente benefica per le pelli sensibili o facilmente irritabili. Le sue proprietà antiossidanti, insieme all’elevato contenuto di vitamine e minerali, la rendono un ottimo ingrediente per mantenere la pelle morbida e elastica. Fondamentale, aiuta anche a bilanciare la produzione di olio, limitando la comparsa di nuovi filamenti sebacei.

Infine tra i nostri ingredienti troviamo l’orzo, ricco di zinco e vitamina B che aiutano a combattere le impurità della pelle. Il suo effetto astringente riduce l’aspetto dei pori dilatati, uno dei principali problemi associati ai filamenti sebacei. Inoltre, l’orzo aiuta a prevenire le infiammazioni cutanee e promuove una pelle più compatta e tonica.

Come utilizzare il siero di Mixsoon per eliminare i puntini bianchi?

Il bello di questo prodotto è che può essere utilizzato in due modi diversi a seconda delle tue esigenze. Se hai una pelle particolarmente secca, spenta e disidratata, puoi utilizzarlo come essenza. Dopo aver eseguito la tua detersione normale e prima di inserire altri sieri previsti negli step della tua skincare, applica questo come un’essenza, tamponando leggermente sulla pelle.

L’altro modo è quello di utilizzarlo come esfoliante, applicandolo un po’ sulla mano e poi messaggiando sui punti critici dove avete punti neri e, soprattutto, filamenti sebacei. Una volta fatto questo, noterai dei filamenti sebacei rimossi direttamente sulle tue dita. Rimuovi il tutto con un dischetto e continua con la tua skincare abituale.

Facendo in questo modo, potrai dire addio ai fastidiosi filamenti! Puoi trovarlo su Amazon dove è stato acquistato già da migliaia di persone che ne hanno testato l’efficacia.

Recent Posts

  • Corpo

Dupe profumi di lusso da Lidl: la lista definitiva. Perché per profumare come una dea non bisogna per forza spendere un capitale

Chi l'avrebbe mai detto che per sentirsi sofisticate e avvolgenti come una star di Hollywood…

5 ore ago
  • Make up

Dopo il Bronzing arriva il blonzing: la nuova tendenza effetto salute per contrastare il pallore

Arriva l'autunno e ti senti più pallida di un fantasma? Non avere paura, c'è una…

8 ore ago
  • Cura della Pelle

Ultimi giorni per preparare la tua pelle al grande freddo: cosa fare e come rimediare dopo

Il freddo invernale sta arrivando e la pelle necessita di qualche accortezza in più: ecco…

14 ore ago
  • Moda

Gli outfit di Friends che vanno ancora incredibilmente di moda: Rachel Green continua ad insegnarci la vita

Chi non ricorda Rachel Green, l'ex barista viziata e un po' ingenua di Friends, che…

19 ore ago
  • Capelli

Lotta alla calvizie: la molecola Scube3 promette una ricrescita dei capelli senza precedenti

Se sei stanco di lottare contro la tua calvizie arriva una buona notizia dal mondo…

1 giorno ago
  • Recensioni Prodotti

Una crema viso da 224 € contro una da 21. Gli ingredienti sono praticamente gli stessi, a voi la scelta

E se vi dicessimo che una crema viso low cost potrebbe "sostituirne" una di lusso?…

1 giorno ago