Vuoi lavorare sulla grana della tua pelle, contrastando le rughe senza ricorrere alle punturine? Ecco gli ingredienti da ricercare
Contiene link di affiliazione
Molte donne fanno fatica ad accettare il rapporto con gli anni che passano, in particolare la comparsa dei segni del tempo sulla pelle. Proprio per questo motivo, in tante ricorrono al sostegno delle cosiddette punturine di botox, in grado, in pochissimi step, di appianare i solchi delle rughe sul viso: non tutte, però, hanno voglia e coraggio di ricorrervi.
Intanto, ci teniamo a precisare che il tempo che passa fa parte del ciclo della vita, dunque bisognerebbe cercare di viverlo con la maggiore tranquillità e consapevolezza possibile. Accettarlo potrebbe essere, indubbiamente, il primo passo per vivere la circostanza con maggiore serenità: tuttavia, prendersi cura della propria pelle in modo adeguato è sicuramente il metodo migliore per tutelarla al meglio.
Ricorrere al botox per migliorare la condizione delle rughe è sicuramente la modalità più semplice e sbrigativa, ma potete anche valutare di fare un lavoro più strutturato nel tempo mediante la costruzione di una skincare routine ad hoc, composta di quegli ingredienti in grado di contrastare i segni nel tempo con la giusta costanza. Vi parliamo un po’ di prodotti specifici e della loro composizione, che dunque potrebbero darvi un grande supporto se utilizzati con costanza.
Pelle liscia senza botox: cosa inserire nella skincare routine
Un ingrediente estremamente studiato, definito a tratti “miracoloso” per il miglioramento della grana della pelle, è la Acmella Oleracea, che anche numerosi vip hanno ammesso (o quasi) di sfruttare nella loro routine di cura del viso. Quali sono le sue proprietà e perché sarebbe così efficace? Ve lo raccontiamo procedendo con la lettura.
Secondo numerosi studi, questo innovativo ingrediente è responsabile di un’attività antiossidante nel ridurre gli effetti biologici avversi dei radicali liberi, ma non solo. A quanto pare, sarebbe anche un ottimo stimolatore di collagene che, si sa, è l’alleato migliore quando si tratta di invecchiamento. Come integrare, dunque, questo ingrediente nella skincare? In che prodotti possiamo trovarlo?
Un cosmetico davvero iper chiacchierato (e utilizzato anche da diverse celebrities) è il Biotulin Supreme Skin Gel, prodotto in Germania e definito addirittura botox in boccetta. Questo in quanto contiene degli ingredienti in grado di contrastare le rughe, quali lo spilantolo, che va a distendere la pelle del viso lavorando sulle contrazioni muscolari. Chiaramente, non avrà lo stesso effetto del botulino ( e non immediato), ma se usato col tempo, potrà nel complesso rendere la pelle del viso decisamente più liscia e distesa. Ad onor del vero su Amazon le recensioni sono tante e positive, ma ve ne sono alcune diametralmente opposte. E’ lapalissiano dunque, che non possa funzionare su tutti i tipi di pelle.
In generale, se siete alla ricerca di prodotti che possano aiutarvi in questo intento, dovete sempre leggere la lista degli ingredienti e verificare che siano presenti dei particolari peptidi, come ad esempio acetyl hexapeptide-8, deputato ad inibire al massimo il contatto tra nervi e muscoli facciali, agendo quindi quasi come un miorilassante e il palmitoyl hexapeptide-19, che va direttamente ad agire sulle rughe d’espressione.
Ne avevate mai sentito parlare?
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di affiliati estetista.it riceve un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.