Pelle levigata in un attimo. Il segreto delle esperte del settore

Sogni una pelle liscia e levigata anche prima del make up? Il segreto è in un prodotto magico: direttamente dalla Corea, ha stupito tutti

Qual è il segreto per ottenere un make up sempre super compatto e resistente nel tempo? Senza ombra di dubbio, tutto parte dalla cura della pelle, fondamentale per far sì che i prodotti performino al massimo sul nostro viso. Di conseguenza, non basterà applicare solo il fondotinta per avere una pelle perfetta, levigata e priva di imperfezioni: vi sveliamo alcuni step che non dovreste mai e poi mai saltare prima di truccarvi.

primer coreano levigante
Tutti parlano di un primer coreano miracoloso: ma funzionerà davvero? (estetista.it)

Come primo passaggio prima del make up, ricordate sempre di fare skincare: detergere la pelle, infatti, è molto importante per prepararla ad accogliere i prodotti sul viso nel modo più efficace possibile. A seconda delle vostre caratteristiche (pelle secca, grassa o mista), scegliete una routine il più specifica possibile: abbiate, però, cura soprattutto di applicare sempre una buona crema idratante, per evitare che i prodotti, a lungo andare, si scompongano sul viso per l’eccesso di sebo (clicca qui per saperne di più).

Tuttavia, manca ancora un importante passaggio prima dell’applicazione del fondotinta vero e proprio: dopo la crema idratante, infatti, va applicato un buon primer, che aiuterà il make up a preservare la sua durata nel tempo. Anche questo, è da scegliere in base alle singole esigenze: se la vostra pelle si lucida molto, dovrete optare per un prodotto opacizzante, se tende ai rossori, uno leggermente verde sulla base della color correction.

Ad oggi, però, non si parla d’altro che di un primer coreano che, con pochi pump, sembra vada letteralmente a minimizzare i pori e levigare la pelle.

Primer levigante di Etude Beauty: ecco perché tutti ne parlano

Dopo il primer effetto ghiaccio di Nyx, su TikTok sta spopolando l’alternativa del brand coreano Etude: a detta di molti, questo prodotto è uno dei più completi sul mercato, in quanto va a preparare la pelle al make up su più fronti, divenendo tra i più versatili, oltre che adatto a tutti i tipi di pelle. Sarà realmente così? Analizziamo il prodotto del dettaglio per capirci di più.

primer coreano etude beauty
Il primer di Etude è super virale ovunque: ecco perché è così speciale (estetista.it)

Questo prodotto, dalla consistenza abbastanza leggera, dovrebbe essere in grado di nascondere le imperfezioni della pelle, ma allo stesso tempo illuminare e levigare i pori. Inoltre, contiene al suo interno la protezione UV SPF33 PA++, che lo rende non solo perfetto per l’estate, ma anche, a lungo andare, una sorta di anti rughe naturale.

Inoltre, le formule Baby Pixel Powder e Cover Powder contribuiscono a levigare la pelle e a restringere i pori: chi l’ha provata, ha ammesso che l’aspetto più preponderante è quello illuminante, motivo per il quale è per lo più la riflessione della luce sul volto che va otticamente a levigare.

Il primer è in più idratante, dunque potrebbe anche andare a sostituire la crema classica prima del make up: d’altronde, contiene al suo interno ben 5 tipi di acidi ialuronici, che contribuiscono a mantenere la pelle elastica e idratata nel tempo. Si assorbe in un tempo medio, ma non unge affatto la pelle: insomma, un’alternativa da valutare per l’estate, anche perché decisamente economica a fronte di quanto “promette”.

La trovate, infatti, sul sito Stylevana, specializzato esclusivamente prodotti coreani di diversi brand, ad un prezzo di soli 10,70 €: a nostro avviso, da testare assolutamente!

Gestione cookie