Pelle giovanissima anche dopo gli anta? Gli alimenti ricchi di Vit A che la rendono più liscia

Per una pelle perfetta anche dopo gli anta è possibile puntare tutto sugli alimenti ricchi di vitamina A che sono fondamentali.

Oltre alle creme, ai cosmetici, agli aiuti che arrivano dalla medicina estetica è importante anche capire come agevolare la pelle e quindi il ricambio cellulare proprio dall’interno.

Pelle giovane e tonica
Come avere una pelle sempre giovane dopo gli anta- Estetista.it

Questo è sicuramente il supporto migliore che si può fornire in termini di bellezza ma anche benessere, garantendo al derma proprio ciò di cui non può fare a meno.

Pelle bella grazie alla vitamina A

L’alimentazione è fondamentale per ogni funzionalità corporea e lo è anche quando si tratta di bellezza, per questo per avere una pelle splendida bisogna seguire un’alimentazione corretta e bilanciata che non pecchi mai di vitamina A. Questo è il segreto per una pelle tonica anche in età adulta, un ingrediente facile da reperire, che non fa male e rigenera le cellule epiteliali con un netto risultato anche dal punto di vista estetico.

Pelle giovane gli alimenti consigliati
Gli alimenti che contengono vitamina A- Estetista.it

La vitamina A infatti permette di combattere lo stress ossidativo a cui vanno incontro le cellule e i radicali liberi che sono propriamente i responsabili dell’invecchiamento della pelle e quindi anche della comparsa dei segni del tempo come le rughe. Inoltre questa vitamina è in grado di stimolare il collagene, la proteina che dona elasticità alla pelle e che permette anche di sviluppare acido ialuronico, tutti elementi che mantengono idratato il derma e gli conferiscono un aspetto più giovane e lucente.

La cheratina che serve invece a proteggere la stessa, soprattutto da agenti atmosferici e raggi solari, viene incrementata e quindi crea una barriera migliore anche dall’inquinamento.Per migliorare la pelle è quindi doveroso consumare alimenti appositi che siano ad alto contenuto di vitamina A. Tra tutti bisogna citare quelli di colore arancione che sono a base di carotenoidi, precursori della vitamina A. Quindi bisogna integrare sempre tanta frutta e verdura stagionale, in particolare: zucca, carote, peperoni, meloni, albicocche, papaya, nespole, arance, mango.

Inoltre bisogna anche intervenire da un altro fronte, andando a proteggere e nutrire la pelle con: spinaci ad alto tasso di beta-carotene, rucola, prezzemolo, basilico, cavoli, cicoria, piselli, fagioli e fagiolini. Ovviamente il tutto sempre da accompagnare ad alimenti di origine animale come carne, uova, latticini, yogurt, pesce.

Per la vitamina A sono specifici il tuorlo d’uovo, il pecorino, la scamorza, il parmigiano, il salmone e lo sgombro. Il tutto sempre in un’alimentazione sana e bilanciata e un buon consumo di acqua al giorno che mantiene la pelle ben idratata e quindi più elastica e anche giovane e fresca.

Gestione cookie