Peli bianchi per le sopracciglia ecco come coprirli con il make-up speciale

Peli bianchi e zone vuote sulle sopracciglia? Esistono diverse tecniche di make-up che ci possono aiutare a risolvere il problema.

Le sopracciglia rappresentano uno strumento fondamentale in relazione all’intensità del nostro sguardo. Il make-up perfetto perde di efficacia laddove le sopracciglia non risultino curate e definite. Per questo motivo, molti ricorrono a matite e gel specifici per la zona, in modo da modulare manualmente la forma dell’arcata e coprire eventuali buchi. Si tratta tuttavia di un’operazione che richiede qualche minuto e soprattutto la massima concentrazione.

Sopracciglia, come coprire peli bianchi
Sopracciglia, come coprire peli bianchi e zone vuote – Estetista.it

Considerando l’importanza delle sopracciglia, negli ultimi decenni le aziende beauty hanno investito nell’ideazione di tecniche pensate appositamente per le clienti più esigenti. Trattamenti che ci permettono di sfoggiare sopracciglia sempre perfette, senza dover perdere tempo di fronte allo specchio, acquistando una notevole quantità di prodotti. In alternativa, consigliamo di acquistare un gel la cui formulazione comprenda l’olio di ricino, una sostanza che stimola la ricrescita della peluria, rafforzandone la struttura.

Make-up semipermanente: sopracciglia perfette in pochi step

Come abbiamo anticipato, esistono diverse tecniche che possono aiutarci a sfoggiare finalmente delle sopracciglia perfette, senza dover ricorrere al make-up ogni mattina. Possiamo scegliere tra:

  • Laminazione: si tratta di una tecnica che si serve della cheratina per rafforzare i peli delle sopracciglia, modularne la forma ed illuminare la zona. Alla fine del trattamento, ci sembrerà di aver applicato il gel apposito e dunque potremo dire addio momentaneamente al make-up.
  • Dermopigmentazione: in questo caso, parliamo di un vero e proprio tatuaggio, che quindi può fare più o meno male a seconda della soglia del dolore del cliente. Ad ogni modo, ci permette di coprire i buchi delle sopracciglia e dare nuovo colore agli eventuali peli bianchi. L’effetto sarà molto intenso ed evidente, per cui non sarà necessario usufruire di matite o gel per evidenziare lo sguardo. Un paio di volte l’anno sarà necessario riprendere il colore, in modo che non sbiadisca.
Make-up semipermanente: tecnica di laminazione delle sopracciglia
Make-up semipermanente: tecnica di laminazione delle sopracciglia – Estetista.it
  • Microblading: tatuaggio semipermanente anche in questo caso, l’effetto finale tuttavia sarà molto più naturale della dermopigmentazione. L’estetista infatti provvederà a ridisegnare manualmente ogni singolo pelo, soprattutto in prossimità dei famosi ed antiestetici buchi. E’ funzionale per tutte quelle persone che non amano sfoggiare sopracciglia troppo definite.
  • Henné: perfetto per chi desidera semplicemente tingere i peli bianchi. Si applica uno strato di henné sulle sopracciglia, per poi lasciarlo in posa qualche minuto. Si tratta tuttavia di un trattamento meno duraturo rispetto alle tecniche prima citate, per cui servirà comunque intervenire con i prodotti make-up appositi.
Gestione cookie