In estate mostrare con orgoglio i propri piedi ben curati è una soddisfazione: quali smalti sono di tendenza per la pedicure 2023?
Una delle gioie dell’estate è poter indossare scarpe aperte che lasciano i piedi liberi di respirare. E, ovviamente, ostentarne la cura e la bellezza con calzature stilose che rendono i nostri outfit unici e originali. Come tutte le mode, anche quella dello smalto cambia anno dopo anno. Qual è la tendenza della bella stagione 2023 per quanto riguarda lo smalto piedi? Ecco quelle che stanno spopolando.
Ovviamente il gusto personale ricopre un ruolo fondamentale, ma è anche vero che talvolta è bello seguire una moda e lasciarsi ispirare. Proprio come per le mani, nell’ultimo periodo anche per lo smalto piedi si ricorre sempre più spesso a tecniche come quelle del semipermanente, che ci consentono di avere piedi perfetti a lungo senza dover ricorrere a pedicure costanti. Quali sono i colori più in voga?
Estate 2023, quali smalti dettano tendenza per la pedicure?
Che si tratti di smalto classico o semipermanente, dunque, per la bella stagione 2023 non mancano certo stili e idee a cui ispirarsi. Giocare con i colori è divertente e ci permette di apparire sempre originali e al meglio.
Una tendenza che si ripropone, confermandosi amatissima, è quella dei colori fluo. Attenzione, però, non solo il classico smalto che ricopre l’intera unghia. C’è chi sceglie di usare le tinte per disegni e decorazioni di ogni genere, mettendo in risalto l’abbronzatura in modo stiloso e particolare. Così come, molto comune quest’anno, è colorare ogni unghia di una nuance fluo diversa in un arcobaleno di luminosità.
A spopolare, però, sono anche smalti che prendono ispirazione dalle ultime produzioni cinematografiche. Di gran moda, quest’estate, è il rosa shocking che non può che derivare dal film “Barbie” pronto a sbancare nelle sale. La pellicola, con protagonista Margot Robbie, già detta tendenza in fatto di outfit e non poteva che fare lo stesso per quanto riguarda manicure e pedicure.
Non dimentichiamo, però, anche un classico Disney riproposto in versione live-action che ha conquistato il mondo: La Sirenetta. Non c’è da sorprendersi se questa stagione lo smalto verde acqua, verde smeraldo, azzurro, blu, siano tra i più ricercati sia per le mani che per i piedi. Non solo: anche disegni e decorazioni a tema marino sono amatissimi e spopolano tra le donne di tutte le età!
Infine, per chi ama restare sul semplice ed essere sempre in ordine ed elegante, un classico che non passa mai di moda è il bianco latte o il french. La scelta giusta per apparire al meglio senza attirare troppo l’attenzione.