Barbie è probabilmente uno dei film dell’anno. Attesissimo non solamente dagli appassionati della bambola più famosa del mondo, il live action movie di Warner Bros è finalmente sbarcato nelle sale italiane e tra pochi giorni permetterà di fare un primo saldo di come è andato il debutto.
Con Ryan Gosling nel ruolo di Ken e Margot Robbie in quello di Barbie, è proprio quest’ultima ad essere ripetutamente finita sotto i riflettori per alcune scelte stilistiche che sembrano ben incarnare il ruolo dell’iconica bambola anche al di fuori del set cinematografico. Insomma, tra fascino e ispirazione, Margot Robbie sembra aver preso da Barbie alcuni spunti davvero interessanti per il proprio outfit.
Quello di cui vogliamo però ora parlare è ben altro e… ha a che fare con una parte molto particolare del corpo di Barbie, i piedi.
La pedicure di Barbie: di cosa si tratta?
Una delle scene più iconiche del film di Barbie è legato al momento in cui la bambola si toglie le scarpe con i tacchi vertiginosi. Un’inquadratura che tra le fan di Barbie ha sollevato un’ulteriore questione: chi avrà fatto la pedicure ai piedi, così perfetti, che l’attrice mostrava in queste immagini?
Come fare la pedicure in estate?
In attesa di vedere il film e cercare di capire come Barbie se la caverà nel mondo esterno a Barbieland, ci si può immergere nella realtà domandandosi in che modo sia possibile fare la pedicure per permettere ai propri piedi di apparire in ordine e in salute durante tutta l’estate.
Effettivamente, con la bella stagione che è pronta a impattare con tutto il suo carico di caldo su di noi, la pedicure di questi mesi non può che essere speciale, pronta a dare ai piedi tutti gli strumenti di cui hanno bisogno per fronteggiare mare, sole, salsedine e scarpe aperte.
Proprio per garantire il miglior stato di salute ai propri piedi, il suggerimento degli esperti non è solamente quello farsi fare una bella pedicure dall’estetista, quanto anche continuare a casa un trattamento di mantenimento.
È infatti possibile acquistare sul mercato una lunga serie di prodotti che sembrano poter fare miracoli, come quelli leviganti che con le loro capacità possono eliminare le cellule morte.
Un altro cenno è certamente attribuibile allo scrub: quelli saline sono perfetti, soprattutto per le zone a rischio callosità come talloni e alluce. Arrivano dunque i prodotti per il pediluvio, che possono ammorbidire le unghie permettendo un più facile taglio e una migliore gestione delle cuticole, che andranno spinte delicatamente indietro.
Una volta asciugati bene i piedi si possono limare le zone ispessite con apposite spatole ruvide. Infine, la parte più importante, legata alla necessità di nutrire la pelle e le unghie con apposite soluzioni cremose, consentendo così alla pelle di rinnovarsi e ai piedi di mantenersi idratati.
Il tocco finale sarà naturalmente quello di usare uno smalto Barbie sulle unghie. Per le più addicted sarà certamente interessante scoprire che OPI ha sfruttato la Barbie mania per presentarsi al pubblico femminile con un set di smalti ispirati proprio a Barbie. Non troviamo solamente il rosa, ma anche il celeste. Altre marche hanno invece puntato su colori più accesi, come il rosa shocking.
Forse tutto questo non vi permetterà di avere dei piedi come Barbie ma… sicuramente dare una marcia in più ad una parte così importante del corpo!