Come fare per quegli antiestetici ‘aloni’ sotto gli occhi? Ecco il trucchetto fai-da-te per realizzare dei patches per occhiaie.
Occhiaie, che problema increscioso! Di natura genetica o dovute per cause esterne, magari stress o eccessiva stanchezza, comunque si tenta sempre di nascondere quell’ombreggiatura antiestetica, attraverso metodologie che assicurano un’efficacia imminente come per esempio l’uso del correttore. Difatti, è sufficiente ricorrere al colore complementare a quello dell’occhiaia medesima, al fine di neutralizzarla ed eventualmente un ton sur ton, simile al proprio incarnato.
Il make-up dunque rappresenta la soluzione, soprattutto per queste situazioni in cui si richiede immediatezza, in particolare quando si è pronti per uscire, trattasi di lavoro o un appuntamento galante. Ma nel caso in cui si abbia più tempo, anche per prendersi cura di se stessi, concedendosi così qualche coccola, esistono dei trattamenti specifici, da compiere con regolarità, come l’impiego dei patches ovvero applicazioni imbevute di prodotto, dalle mille funzionalità, a partire dalla riduzione delle occhiaie fino allo sgonfiamento delle borse.
Ve ne sono diversi in commercio ma per risparmiare ecco il trucchetto fai-da-te per realizzarli a regola d’arte, inoltre ottimizzando i tempi e ottenendo gli stessi risultati. Di seguito si riportino i dettagli di questa incredibile ‘ricetta’ beauty.
Patches per occhiaie, il trucco per realizzarli a casa in pochi minuti: l’effetto è assicurato!
Riposare, dedicandosi a sé stessi attraverso rituali skincare, non c’è nulla di meglio. Esfolianti, maschere e creme, il necessario per rendere la propria pelle liscia come la seta. Naturalmente, esistono prodotti specifici anche per il contorno occhi, essendo una zona molto delicata, da trattare con le dovute accortezze. Infatti, come accennato poc’anzi, vi sono patches di svariate tipologie ma nessuno ancora conosce il segreto per realizzarli home-made, in pochi minuti.
Ce lo svela una tiktoker molto conosciuta che spesso dispensa consigli di bellezza. A riguardo, è sufficiente tagliare a metà e in modo ondulato un dischetto di cotone, ricalcando così la forma del contorno occhi dopodiché immergere uno ad uno con una pinzetta in una piccola ciotola di caffè, come ultima operazione strizzare molto bene. A questo punto adagiare su un piattino, da riporre in frigorifero, almeno una notte, secondo quanto si deduce dalle parole della content creator.
Il mattino seguente applicare nella zona interessata per almeno 10 minuti, assicurandosi un effetto rinfrescante e stimolante nonché eliminando finalmente borse e ed occhiaie. I suoi followers sono rimasti a dir poco sbalorditi per questo trucchetto, da replicare quanto prima, necessitando oltretutto di pochissimi e altrettanto comuni ingredienti. Un’idea geniale per sfoggiare uno sguardo ravvivato e riposato, avendo così rimosso ogni segno di affaticamento.
Probabilmente, il risultato che si garantisce non sarà quello dei grandi brand, come sottilmente fa intendere la giovane influencer ma sicuramente piacevole, provare per credere!