In vista dell’estate non c’è niente di meglio che ritrovare un po’ di tonicità. Ma come si può fare?
Se volete ottenere un aspetto più sodo senza sottoporvi a interventi chirurgici o a trattamenti costosi, niente di meglio che optare per delle patch, cerotti rassodanti che promettono di sollevare e rassodare la pelle in pochi semplici passi.
Ma come funzionano esattamente?
In questo articolo cercheremo di comprendere come funzionano, illustreremo i loro potenziali effetti collaterali e forniremo i consigli per utilizzarli al meglio. Cominciamo!
Cosa sono i patch rassodanti?
I patch rassodanti sono un prodotto innovativo per la cura della pelle del corpo, tanto da aver guadagnato crescente popolarità in questo ultimo anno, soprattutto grazie alla loro praticità.
Si tratta essenzialmente di strisce o cuscinetti adesivi contenenti principi attivi studiati per rassodare e tonificare la pelle del corpo: questi cerotti sono disponibili in varie forme e dimensioni e possono essere applicati in zone specifiche, come quelle più soggette a cedimenti, a cellulite o cuscinetti di grasso localizzato.
L’obiettivo principale è quello di fornire potenti ingredienti direttamente nella pelle per ottenere la massima efficacia sugli accumuli adiposi.
Uno dei vantaggi principali dell’uso dei cerotti rassodanti al posto delle creme o dei sieri tradizionali è la loro capacità di fornire una dose più concentrata di principi attivi, dove se ne ha più bisogno. Inoltre, quando vengono applicati, offrono una delicata sensazione di massaggio, che può aiutare a stimolare il flusso sanguigno e a promuovere il drenaggio linfatico.
Ci sono effetti collaterali o svantaggi?
I patch rassodanti sono generalmente sicuri ed efficaci, ma in rari casi possono comunque verificarsi alcuni effetti collaterali associati al loro utilizzo.
Un effetto collaterale comune, ma comunque non frequente, dell’uso di questi cerotti è l’irritazione o l’arrossamento della pelle nel punto di applicazione, soprattutto se il cerotto viene lasciato agire troppo a lungo o se viene applicato su una pelle particolarmente sensibile.
Un altro piccolo svantaggio che potrebbe derivare più che altro dalla loro forma, perché potrebbero non coprire a pieno la zona da trattare, se troppo estesa, ma basterà applicarne più di uno, oppure ricorre direttamente ai bendaggi e alle creme che hanno la stessa funzione.
Molti di questi patch inoltre, vanno applicati sulla pelle per diverse ore e le critiche più aspre riguardano proprio la non tenuta, il loro staccarsi facilmente. A questo punto bisognerebbe tenerli saldi con dei pantaloncini aderenti, meglio se SOLIDEA, famosissimi sul web e che attivano la circolazione.
Come usare i patch rassodanti
Come si può ben immaginare, uno dei motivi per cui i patch rassodanti sono divenuti un prodotto di così grande successo è che sono incredibilmente facili da usare. Per riuscirci seguite queste indicazioni:
- pulite la pelle prima applicare il patch;
- estraete un cerotto;
- applicatelo sulla zona interessata;
- lasciate agire per il tempo consigliato;
- rimuovetelo delicatamente
Facile, no?
I migliori patch rassodanti per voi
Dato il successo di questi rimedi, non stupisce che sul mercato possano essere trovati tantissimi patch rassodanti. Ma quali sono i migliori?
Una delle alternative più utili è il patch della linea Skin Expert di Biopoint, che rilascia i principi attivi gradualmente, favorendo la riduzione degli accumuli localizzati e degli intestetismi. L’Acti Release System è caratterizzato da principi attivi come caffeina e guaranà, liporiducenti e drenanti. Non contiene oli minerali, alcool e coloranti.
Una seconda scelta sono i patch Guam, in grado di svolgere un’azione intensa e continuativa per 8 ore grazie agli estratti naturali dei fanghi d’alga Guam, caffeina, centella asiatica, aloe vera, edera, ippocastano, rusco, tormalina e aloe. Sono disponibili anche per pancia e fianchi.
Molto buono è il risultato dei ReduxPatch Perfect Body, trattamento corpo in patch ad azione urto per rimodellare e rassodare cosce, glutei, braccia e fianchi: la sua azione dura 8 ore e funziona a base di ingredienti come caffeina, guaranà, estratto di tè verde, equiseto, ippocastano ed edera.
Infine, rileviamo anche i patch Collistar, che sfruttano l’efficacia della Hydrogel-Technology, un’avanzata tecnologia rappresentata da un idrogel arricchito con un mix di principi attivi che vengono gradualmente rilasciati nella pelle, diffondendosi nei tessuti cutanei. Contengono collagene vegetale, acido ialuronico, estratto di ginkgo biloba e tè verde.