Per avere uno sguardo fresco e rilassato puoi ricorrere ai patch contorno occhi. Ottimi per contrastare borse e occhiaie; un vero toccasana da regalarci e da inserire nella nostra skincare routine. Ma quali sono i migliori? Abbiamo selezionato per voi i 5 che ci hanno maggiormente convinto per qualità ma tenendo sempre un occhio al portafoglio. Voi li usate già o non ne avete mai sentito parlare? Ecco allora qualche consiglio.
Cosa sono i patch contorno occhi?
La zona intorno ai nostri occhi è molto delicata e prendersene cura è molto importante. Non solo per prevenire e contrastare rughe e zampe di gallina, ma anche perché la pelle in quella zona è molto sottile e facilmente incorriamo ad occhiaie e borse. Quest’ultime in particolare sono causate dall’unione fra un ristagno di liquidi, la classica ritenzione idrica, e la perdita dell’elasticità cutanea. In linea di massima però una vita stressante e magari poche ore di sonno possono appesantire i nostri occhi. Appaiono quindi questi classici gonfiori, o discromie, quindi occhiaie scure. I patch possono aiutarci a combattere questi antiestetici inestetismi. Sono di solito degli adesivi che si applicano sotto gli occhi, in tessuto o in gel, delle volte anche riutilizzabili per più applicazioni. Rilasciano i principi attivi in esso contenuti in grado di distendere, rimpolpare, illuminare e rivitalizzare il contorno occhi. La pelle li assorbirà per il tempo di posa necessario.
Come si utilizzano?
E’ consigliabile utilizzarli una o due volte la settimana per avere dei buoni effetti, magari in abbinamento alla maschera del viso. Una coccola che ci possiamo concedere magari il weekend quando siamo più tranquille. L’unica accortezza è di evitarli se abbiamo la pelle irritata o arrossata. Dopo una buona detersione del viso possiamo procedere all’applicazione dei patch, che grazie al loro design si adattano al meglio per aderire sotto l’occhio. Ora bisogna solo attendere; di solito 15/20 minuti sono sufficienti ma esistono anche patch che possono essere usati tutta la notte mentre si dorme. Ma se volete scoprire quali sono i migliori questi sono i 5 selezionati da noi. Rapporto qualità prezzo assicurato!
Quali sono i patch migliori?
1 Peter Thomas Roth maschere Hydra Gel
Avete presente quando dopo una notte brava andiamo a posizionare due fette di cetriolo sugl’occhi per sgonfiarli? Ecco questo è esattamente il principio di questi patch. Questo prodotto infatti sfrutta le proprietà del cetriolo conferendo freschezza e idratazione. Un’esperienza molto piacevole da usare, soprattutto se lo conserviamo in frigorifero per un effetto strong! Il costo si aggira sui 50 Euro
2 GARNIER Skin Active Occhi patch
Una vera e propria maschera per occhi. Sono imbevuti di succo d’arancia e acido ialuronico che agiscono in sinergia. La sensazione è di immediata freschezza ma nello stesso tempo questa formulazione va a nutrire in profondità la pelle. La sensazione è di avere la pelle rimpolpata e che le piccole rughette siano attenuate. Costo massimo 3 euro.
3 PIXI Patch DetoxfEYE Contorno Occhi
La formulazione contenuta nei patch contiene cocco, cetriolo, acido ialuronico, caffeina, lampone, mirtillo, ribes nero, camelia, aloe vera e olio di ricino. non contiene parabeni ed sono delicati anche per le pelli più sensibili. Idratanti e soprattutto energizzanti, promettono un effetto sgonfiante in 15 minuti. Il costo si aggira sui 40 euro
4 FILORGA Optim-Eyes Patches
Trattamento intensivo per questi patch della Filorga. Istantaneamente decongestionanti hanno anche una tripla azione: antirughe, anti occhiaie e anti borse. Contengono un principio stimolante ricco di polisaccaridi e vitamina PP che agiscono per schiarire il colore delle occhiaie. Peptidi tonificanti associati ad amamelide più fiordaliso per attenuare le borse. Il risultato è ottimale e persistente. Costo 9 euro.
5 Petitfee Eye Patches Black Pearl Hydrogel Cooling Hydration Puffiness
La formulazione di questi patch occhi è davvero speciale: estratti di perla nera e oro 24K! Questi cerotti inoltre sono immersi in una formula contenente diversi ingredienti vegetali come aloe vera, ginseng e rosa. con un utilizzo costante combattono la comparsa di borse e lo sguardo appare molto più luminoso. Sono anche ricchi di collagene che lavora per combattere i segni dell’invecchiamento che colpiscono in particolare questa zona del viso. Costo sui 12 euro.