I vestiti in satin sono molto sottovalutati eppure possono essere un’ottima alternativa di cui tenere conto in qualsiasi momento della giornata
Il satin è noto per essere un tessuto molto raffinato e lucente, elegante e lussuoso. Si tratta di un tessuto che veniva utilizzato già nell’antichità tra le classi nobili o per le cerimonie. Ad oggi i capi d’abbigliamento in satin possono essere utilizzati per qualsiasi occasione e ancora oggi sono capaci di trasmettere eleganza, disponibili in tantissime varietà.
Questo tessuto può essere utilizzato per realizzare diversi capi d’abbigliamento, ma tra quelli più diffusi, il satin viene utilizzato soprattutto per la realizzazione di gonne e vestiti, perfetti per essere indossati sia la sera che di giorno.
Ciò che viene apprezzato del satin, è il fantastico tessuto liscio e luminoso, dalla trama fine e omogenea, molto delicato e raffinato. Per questo tessuto vengono utilizzate soprattutto fibre di seta per i prodotti più pregiati o sintetiche come il poliestere per rendere i capi in satin più accessibili ma comunque eleganti.
Il satin è utilizzato soprattutto per realizzare gonne e vestiti, si tratta di un tessuto che è entrato in tendenza già dalla primavera e che per questa estate sta interessando soprattutto applicato a diversi modelli di vestiti. L’interesse verso questi capi viene dal fatto che per questa stagione la parola chiave è ancora “luminosità”, tutto ciò che brilla, che risulta luminoso, è perfetto per l’estate e per questo il satin non poteva mancare. Per questa stagione ecco 3 modelli di vestiti satin da tenere in considerazione per l’estate:
I mini dress in satin sono tra i modelli più versatili ed eleganti. Sagomati e morbidi sono perfetti per l’estate, nonostante siano molto avvolgenti sul corpo si percepiscono freschi sulla pelle, adatti per lunghe serate fuori casa. Tra i modelli più in voga dai un’occhiata al minidress Solid Satin Cowl Neck disponibili in diverse colorazioni al costo di 17,00 euro.
I wrap dress in satin sono tra i più amati, utilizzati soprattutto per occasioni speciali come lauree, matrimoni, compleanni, ecc. Sono perfetti per essere indossati sia a eventi informali che più eleganti, possono essere abbinati a diversi accessori, molto morbidi sulla pelle. Sono vestiti che possono essere trovati sia a maniche lunghe che corte, lunghi o corti, ottimi per essere utilizzati alla sera o nelle mezze stagioni. Tra i capi wrap dress satin dai un’occhiata al wrap dress satin Dirty Martini disponibile al prezzo di 35 euro e in diverse colorazioni.
L’effetto di questo vestito è tutt’altro che in stile sottogonna o sottoveste, questi abiti sono ottimi per la loro freschezza e per il fatto di essere leggeri e svolazzanti, in grado di donare movimento a ogni passo. Grazie al riflesso del tessuto in satin metallico e luminoso, la lucentezza accompagnerà ogni passo e movimento di questo abito. Si può trovare un modello interessante di vestito, come l’abito satin sottoveste H&M a soli 24,99 euro.
Tagli di capelli perfetti per le over 40: per la stagione 2024-2025 ci sono trend…
Il fascino del contouring: origini e evoluzione. Solo se lo fai così verrà davvero perfetto,…
Occhi grandi e ipotizzanti con questo makeup quasi invisibile. Moltissime star non possono più farne…
Come nascondere (bene) la ricrescita:esiste un trucco che ti farà sembrare appena uscita dal parrucchiere.…
Siamo sempre alla ricerca di strumenti che semplifichino la nostra routine di bellezza, e il…
Dovresti smettere di comprare shampoo rinforzanti a caso e iniziare a informarti su cosa contiene…