Passione cyclette. Gli esercizi da fare per avere dei risultati entro poche settimane

La cyclette è uno degli accessori preferiti dalle italiane che vogliono fare un po’ di sano esercizio fisico senza spostarsi da casa o, se si preferisce, dalla comodità della sala di una palestra.

In grado di contribuire positivamente alla perdita del peso e all’erosione della calorie anche dal proprio appartamento, quello della cyclette è un allenamento cardiovascolare molto utile, a basso impatto per le articolazioni, destinato anche alle principianti assolute del fitness.

la cyclette fa dimagrire
Estetista.it – Un metodo molto acclamato per perdere peso

Proprio per queste ragioni molto spesso la cyclette è consigliata come allenamento a persone di ogni età, salvo che non siano presenti delle specifiche controindicazioni mediche. Conosciamola un po’ meglio!

Quanto bisogna allenarsi con la cyclette per perdere peso

Con una dieta sana, uno stile di vita attivo e un’attività fisica costante, chiunque può perdere in maniera sostenibile massa grassa, anche nelle zone più ostinate. In questo ambito, la cyclette può essere un buon espediente per bruciare calorie, considerato che si tratta di un esercizio aerobico che può migliorare la salute cardiovascolare e al resistenza muscolare.

cyclette
Come dimagrire usando la cyclette?

Naturalmente, non esiste un tempo ideale per dedicarsi alla cyclette: le ore che si devono dedicare agli allenamenti con la cyclette dipendono infatti dal peso corporeo, da quanti kg bisogna perdere, dall’intensità degli esercizi, dal livello di forma fisica, e così via.

In generale, per dimagrire servono allenamenti di almeno 30 minuti di esercizio aerobico moderato, per almeno 5 giorni alla settimana.

Quanti kg si perdono con la cyclette?

Ma quanti kg si perdono con la cyclette?

La domanda è… da un milione di dollari! Non è infatti possibile preventivare quanti kg possono essere persi attraverso l’uso moderato o intensivo della cyclette, considerato che il dimagrimento non dipende solamente dalle calorie che vengono bruciate con l’esercizio fisico, quanto anche dalla quantità delle calorie che vengono consumate nel corso dell’intera giornata.

Questo significa che oltre all’utilizzo coerente e costante della cyclette, il vostro dimagrimento dovrà essere supportato almeno da uno stile di vita attivo e da una dieta adeguata.

Quanto costano le cyclette?

Per quanto concerne poi il costo delle cyclette, oggi giorno è possibile trovare dei modelli entry-level già a meno di 100 euro.

Naturalmente, per un prezzo così limitato sarà molto difficile cercare di reperire un modello avanzato, ricco di funzionalità e – magari – ottimamente stabile anche durante gli esercizi fisici più intensi.

Sarà tuttavia possibile acquistare un modello di cyclette low-budget che permetterà di rompere gli indugi nei confronti di questo utile esercizio fisico e che vi permetterà di comprendere – a fronte di un investimento monetario piuttosto limitato – se effettivamente la cyclette è qualcosa che fa per voi o meno.

Voi che ne pensate? Vi va di raccontarci la vostra esperienza alle prese con la cyclette?

Gestione cookie