Passione ciglia colorate: la tendenza dell’estate. Prodotti e fai da te

Quest’estate dominano i colori: ecco il trend più chiacchierato del momento, che puoi ricreare anche senza acquistare prodotti

Tra le tendenze estive più apprezzate del momento, troviamo a sorpresa quella delle ciglia colorate: l’idea, in partenza, ha lasciato in moltissimi parecchio perplessi in quanto era da tempo che non si vedeva in giro qualcosa del genere. Eppure, col caldo dilagante, un po’ di colore sulle ciglia può essere la chiave giusta per dare al look un tocco di brio senza caricare troppo il make up.

metodi per fare le ciglia colorate
Ciglia colorate, ecco come ricreare il trend più amato del momento (estetista.it)

Più volte nel corso degli anni abbiamo assistito al ritorno dei colori in fatto di beauty: che sia nella nail art, in cui hanno letteralmente dominato le nuance pastello soprattutto in primavera, che nel make up, soprattutto mediante linee di eye-liner (clicca qui per scoprire un escamotage in tal senso) o matitoni effetto shimmer, l’idea di accendere ravvivarsi un po’ con le tonalità più vivaci e vitaminiche è passato per la mente un po’ a tutti ultimamente.

Eppure, le ciglia colorate non si vedevano da un po’ e, nel corso delle ultime settimane estive, stanno letteralmente spopolando tra i più appassionati: si tratta di un trend perfetto per chi ama osare dato che, come ben saprete, il mascara viene sempre scelto nelle tonalità più scure in assoluto, quali nero e marrone. Se, però, volete lasciarvi trascinare anche voi da questo mood suoper eccentrico e coloratissimo, non dovete far altro che seguire questi due metodi: vi svolteranno letteralmente la giornata.

Ciglia colorate, i due metodi più diffusi per ricrearle

Le ciglia colorate possono essere ottenute in due diverse modalità, una decisamente più intuitiva e veloce, l’altra più fai da te, ma indubbiamente più economica. In base alle vostre preferenze ed esigenze, potete scegliere a quale ricorrere per testare questo nuovo e curioso trend. Dopo l’immagine, vi forniremo tutte le indicazioni necessarie su come procedere nel dettaglio.

metodi per fare le ciglia colorate
Ecco due metodi per realizzare le ciglia colorate (estetista.it)
  1. Mascara colorati. Ebbene sì, in commercio esistono già diverse varianti di mascara colorati, in grado di conferire alle ciglia quell’effetto vivace che tanto piace a tutti. Potete scegliere quello nella tonalità che più vi si addice (potete valutarlo in base alle regole di armocromia), dato che ne esistono davvero tantissimi, oppure acquistare un kit contenente più nuance insieme, come quello che vi mostriamo nell’immagine. Vi basterà applicarli normalmente, sia sull’arcata ciliare superiore che inferiore ed il gioco è fatto: questo kit acquistabile su Amazon, ad esempio, contiene 6 diverse shades altamente pigmentate ad un costo di 15 euro.
  2. Con correttore ed ombretti. Questo metodo fai da te è super interessante, in quanto vi consentirà di creare le ciglia colorate con ciò che già avete in casa senza acquistare nulla, soprattutto se volete solo sperimentare ma non siete del tutto convinte che il trend faccia per voi. Vi basterà applicare un mascara nero, farlo asciugare per qualche minuto e poi schiarire le ciglia con un correttore liquido (in alternativa, potete usare anche un preparatore, che renderà le vostre ciglia completamente bianche). Dopodiché, applicate subito un ombretto colorato, in modo tale che si incorpori bene al prodotto applicato in precedenza: vale la pena provare, che dite?
Gestione cookie