I cappelli sono uno degli accessori più interessanti delle ultime stagioni, soprattutto durante il periodo estivo: pratici, disponibili in tante varianti e molto utili, i cappelli sono una scelta di grande personalità per la moda estate 2023.
Peraltro, a conferma della possibilità di poterne sempre ottenere i massimi benefici, in commercio esistono tantissimi modelli di cappelli alla moda, che possono essere facilmente integrati con il proprio look: una ragione in più per non sottovalutare l’importanza di questo accessorio e renderlo sempre più protagonista del proprio outfit!
Come se quanto sopra non fosse sufficiente, indossare un cappello d’estate può essere utile non solamente sotto il profilo modaiolo, quanto anche per tutelare la pelle dagli effetti più dannosi del sole. Ottime motivazioni che ci spingono a saperne di più su questo accessorio, condividendo con tutte le nostre lettrici alcuni suggerimenti indispensabili!
Cominciamo subito con i principali motivi che dovrebbero indurvi a non fare mai a meno del cappello in estate. Del primo abbiamo appena fatto cenno: un cappello – soprattutto se a tesa larga – può offrire una barriera fisica contro i raggi solari. Ricordiamo che il sole emette radiazioni ultraviolette (UV) che possono danneggiare la pelle e causare scottature solari, invecchiamento precoce e persino aumentare il rischio di cancro della pelle. La presenza di un cappello può invece essere utile per coprire viso, cuoio capelluto, orecchie e collo, aree particolarmente sensibili agli effetti dannosi del sole.
Il secondo motivo che ci spinge a consigliarvi l’uso di un bel cappello è quello della protezione del cuoio capelluto, una zona che spesso viene esposta al sole senza protezione. Rammentiamo ancora una volta come l’esposizione prolungata possa determinare scottature, irritazioni, secchezza e danni ai capelli. Di contro, l’uso di un cappello può garantire una piacevole ombra protettiva per il cuoio capelluto, riducendo il rischio di pregiudizi al suo benessere e mantenendo i capelli più sani.
Infine, oltre ai benefici funzionali, condividiamo come i cappelli estivi possano essere un accessorio di moda che completa il vostro look estivo: con così tante varietà di cappelli a disposizione, tra cui scegliere, non avrete che l’imbarazzo della scelta!
Tra i migliori modelli di cappelli per l’estate 2023 cominciamo da quelli con visiera, un vero e proprio evergreen: possono essere indossati tutto l’anno, ma nella loro versione estiva si fanno ancora più irresistibili, con colori vibranti che non passeranno certo inosservati.
Una seconda alternativa sono i cappelli di paglia, a tesa larga, tradizionalmente utilizzati al mare e in piscina, ma fruibili anche in città. Se ne trovano ovunque di tantissime marche e di ogni declinazione, a ottimi prezzi.
Tuttavia, forse il cappello dell’estate 2023 per eccellenza è il bucket hat, o cappello alla pescatora: sta bene a tutte ed è molto versatile. Se poi opterete per una versione in paglia, sarà anche leggero e traspirante: caratteristiche fondamentali nelle giornate più torride!
Il fascino del contouring: origini e evoluzione. Solo se lo fai così verrà davvero perfetto,…
Occhi grandi e ipotizzanti con questo makeup quasi invisibile. Moltissime star non possono più farne…
Come nascondere (bene) la ricrescita:esiste un trucco che ti farà sembrare appena uscita dal parrucchiere.…
Siamo sempre alla ricerca di strumenti che semplifichino la nostra routine di bellezza, e il…
Dovresti smettere di comprare shampoo rinforzanti a caso e iniziare a informarti su cosa contiene…
Se vuoi valorizzare le tue ciglia in modo unico per Natale, ecco cosa dovresti assolutamente…