Pasqua è dietro l’angolo ed è tempo di iniziare a pensare al look perfetto delle unghie per le vacanze. C’è chi ama sfoggiare unghie a tema, chi invece preferisce uno stile più semplice e sobrio.
Una cosa è certa, siamo nel pieno della primavera, per cui è tempo di lasciarsi alle spalle i rossi profondi, i blu neavy e i colori scuri in genere, e passare ai pastelli, ai fiori, alle sfumature a glossy e disegni festivi. Con così tante opzioni, può essere difficile scegliere quella giusta, ecco perché abbiamo selezionato 3 idee assolutamente da copiare per questa Pasqua 2023.
Siamo sicure che molte di vuoi hanno appuntamento proprio in questi giorni dal vostro salone di nails art per la consueta manicure pasquale.
Ecco allora che può sorgere il dilemma su come è meglio orientare il nostro look. Noi ne abbiamo scelti semplicemente 3, così non sarai combattuta tra troppe opzioni e arriverai decisa all’appuntamento.
Le migliori manicure pasquali
Il nostro consiglio è di giocare con i colori e anche con i disegni. Dopotutto siamo a pasqua, quindi il momento primaverile per eccellenza, che va esaltato con i colori e con le fantasie. Diamo allora spazio alla luminosità e alla creatività. Eco 3 esempi da cui prendere spunto per la vostra manicure pasquale.
1. Margherite luminose
Le unghie glitterate sono di gran moda in questo momento; le abbiamo viste sulle mani delle celebrità, rielaborate in stile spaziale, olografiche, cangianti. Il fatto è che i glitter sono sempre di grande effetto. Soprattutto quando è complice il clima primaverile e vogliamo puntare tutto su un tocco di colore brillante. Proviamo questo stile con le margherite e saremo sicuramente le protagoniste della festa.
2. Vortici golosi
Si chiama swirl nails ed è perfetta per una manicure davvero straordinaria, che combina colori diversi in un’armonia di curve sinuose a formare die vortici. Sfruttiamo allora questo stile per creare un tocco goloso sulle nostre unghie. Il simbolo per eccellenza della pasqua non è l’uovo di cioccolato? Ebbene, possiamo dare l’illusione di avere della cioccolata sulle unghie con queste decorazioni ondulate. Veramente molto cool.
3. Una french primaverile
Una proposta più sobria ma primaverile, per chi vuole un tocco di colore, senza per forza puntare su un disegno a tema pasquale e rimanendo con uno stile più naturale. Quest’anno stiamo vedendo il ritorno preponderante della french manicure ma rivisitata in stili moderno e originali. Partiamo allora da questo presupposto allora. Questa che vi proponiamo è una manicure molto elegante ma che stizza l’occhio al trend del momento. Base nude e punte colorate per uno stile primaverile che si abbinerà ad ogni situazione. Puoi aggiungere delle eleganti margherite ad adornare il tutto, vi chiederanno sicuramente dove le avete fatte.
Non dimenticare che in fatto di colori il trend di stagione vede la predominanza dei colori pastello. Quindi anche se non hai tempo di effettuare una seduta dalla manicure, o se sei tra le amanti del fai da te, ti consigliamo di puntare sulla combinazione di diversi smalti dai colori pastello da usare uno per ogni unghia. Un tocco di stile non guasta mai, soprattutto in primavera!