Le famose cantanti italiane pare siano tornate a far sognare, riprendono in mano la carriera musicale come se non fossero mai mancate. Ma dopo tutti questi anni il percorso che entrambe hanno fatto le ha portate a ritrovarsi, ma nel loro entusiasmo c’ è molto di più.
Per tutti coloro che speravano in un ritorno del duo pop/ dance italiano più affiatato della fine degli anni ’90, l’ attesa non è stata vana. Sono tornate, proprio loro, le sorelle Paola e Chiara. Nate a Milano negli anni ’70, iniziarono la loro carriera nel 1996, un anno dopo parteciparono al Festival di Sanremo 1997 e vinsero come Nuove Proposte con il brano Amici Come Prima. Negli anni a seguire, la loro carriera ha continuato a gonfie vele, parteciparono nuovamente a Sanremo nel 1998 e nel 2008 e cinque volte al Festivalbar. Successivamente, ecco la vittoria a Un disco per l’ estate con il famosissimo brano Vamos a bailar, dopo il quale iniziarono a realizzare canzoni solo sul genere pop/dance.
Il duo, durante gli anni della loro carriera, ha venduto un totale di circa cinque milioni di dischi, fino al 2013, quando decisero di separarsi e proseguire ognuna per la propria strada, chi ancora nella musica e chi nella cinematografia. Poi però, eccole riapparire ufficialmente nel 2022 insieme, dopo quasi 10 anni di lontananza e di alti e bassi, durante un concerto di Max Pezzali e Bibione a San Siro, e poi in un tour di Jovanotti. Ma in tutto quell’ intertempo cos’ è cambiato nelle due famose cantanti?
Paola e Chiara sono tornate ma il loro fascino è rimasto invariato
Eccole tornate e pronte a cantare di nuovo sui palchi d’ Italia, Paola Iezzi 49 anni e Chiara Iezzi 48, saliranno sul palco dell’ Ariston ancora una volta per il Festival di Sanremo 2023 come concorrenti, con il nuovo brano Furore.
Entrambe sono state delle vere icone tra la fine degli anni ’90 e gli inizi degli anni 2000, non solo per quanto riguarda il mondo della musica ma anche quello della moda, in cui hanno dato il via anche a tante mode sorte in quegli anni, distinguendosi soprattutto a livello stilistico. Oggi i tempi sono cambiati, e con loro anche le mode, da cui anche Paola e Chiara sono state travolte.
Un grande glow up anche per le due cantanti è in corso, nonostante l’ età, sono più giovanili che mai, pare anche grazie all’ aiuto di qualche piccolo ritocco. Ma oltre questo, si sono lasciate alle spalle lo stile da brave ragazze, per passare a un look più trasgressivo e provocante soprattutto per quanto riguarda Paola.
Mentre Chiara mostra molta più riservatezza e delicatezza che attira comunque tanta ammirazione e attenzione. Anche fisicamente sembrano ancora due giovani ragazze, piene di energia e pronte a rimettersi ancora una volta in gioco, più mature e consapevoli di prima.
Paola e Chiara sono come il Sole e la Luna ma riescono a tenere su un equilibrio nella musica, che questa volta è più solido che mai. La voglia di rivederle sul palco del Festival di Sanremo 2023 e sentirle cantare un nuovo brano sarà un occasione da non perdere.