I pantaloni metallizzati sono più semplici da abbinare di quanto si possa pensare, moderni e molto in voga possono rivoluzionare il look
I pantaloni metallizzati sono un elemento molto audace e stravagante nel mondo della moda, realizzati con tessuti particolari che conferiscono loro questo effetto metallico e brillante. Questo tipo di pantaloni sono perfetti per tutti coloro che amano lo stile eccentrico, futuristico e/o che vogliono dare al proprio look un tocco ancora più glamour.
Negli ultimi mesi questa tipologia di design metallizzato è andato molto anche applicato ad altri capi d’abbigliamento oltre che nel make up. La luminosità e l’ effetto riflettente sono è un must anche per quanto riguarda i tessuti e la moda, in questo caso possono variare dall’essere scintillanti, metallici o più opachi e satinati.
L’ uso di tessuti dall’effetto metallico è stato particolarmente popolare soprattutto durante il periodo dagli anni ’70-’90, in cui l’interesse per la tecnologia, l’ esplorazione spaziale e il senso futuristico del periodo si sono riflettuti anche nel mondo della moda. Anche molte celebrità hanno scelto di avere nel loro armadio pantaloni metallizzati, lucenti e quasi catarifrangenti, fino a contribuire nel farli diventare un elemento di tendenza. Sono pantaloni che richiedono una certa attitudine per essere indossati, ma possono stravolgere completamente il look rendendolo più distintivo, adatto a diverse occasioni.
Il tessuto metallizzato viene applicato per realizzare diversi modelli di pantaloni, che si tratti di quelli cargo più larghi o a sigaretta, possono riportare colorazioni come l’ oro, argento, rame ma anche colori più vivaci e azzardati come il rosa, il viola, il blu, ecc. Grazie ai pantaloni metallizzati si può optare per uno stile elegante o più street, stilosissimi se indossati con dei tacchi alti, ma molto casual anche con delle semplici sneakers o boots, per uno stile più pop. Possono essere abbinati a top preziosi, che possono richiamare il colore metallico o fare da contrasto anche con capi monocolore, giacche, felpe, cardigan o giacca in denim. In altri casi si può optare anche per un completo metallizzato o per indossare questo tipo di pantaloni come l’ unico punto di luce nel look, in abbinamento ad accessori come gioielli, occhiali da sole, borse e/o pouchette.
I dettagli nella scelta dell’outfit faranno la differenza, per rendere il proprio abbinamento stiloso ed equilibrato. I pantaloni metallizzati potrebbero essere percepiti come un capo d’abbigliamento difficile da abbinare, eppure, si tratta di un indumento molto versatile e di tendenza, che può essere adattato a diverse occasioni. Doneranno al look lucentezza, senza esagerare, semplicemente renderanno prezioso l’outfit, proprio come un gioiello da indossare, originale, moderno e futuristico. Sono un’ ottima alternativa di cui tenere conto non solo per questa estate ma anche per l’ autunno, nonostante questo tipo di tessuto stia bene abbinato anche su un paio di shorts o pantaloni fluidi, il tocco più glamour si addice su pantaloni più lunghi, perfetti da indossare in qualsiasi ora del giorno.
Tagli di capelli perfetti per le over 40: per la stagione 2024-2025 ci sono trend…
Il fascino del contouring: origini e evoluzione. Solo se lo fai così verrà davvero perfetto,…
Occhi grandi e ipotizzanti con questo makeup quasi invisibile. Moltissime star non possono più farne…
Come nascondere (bene) la ricrescita:esiste un trucco che ti farà sembrare appena uscita dal parrucchiere.…
Siamo sempre alla ricerca di strumenti che semplifichino la nostra routine di bellezza, e il…
Dovresti smettere di comprare shampoo rinforzanti a caso e iniziare a informarti su cosa contiene…