Hai un po’ di pancia? Non indossare mai questi pantaloni. Ecco quali sono più comodi

Avete un po’ di pancia? Per valorizzare il vostro fisico e non sentirvi a disagio, è bene soffermarsi un po’ su qualche tipologia di pantaloni convenga indossare.

D’altronde, è noto che molte persone faticano a trovare il giusto paio di pantaloni che si adattino comodamente al proprio corpo. Per fortuna, con qualche piccolo accorgimento non sarà più così difficile trovare i pantaloni più comodi per fronteggiare la pancetta, dicendo così addio alla scomodità e dando il benvenuto con fiducia, a un nuovo stile.

Quali sono i pantaloni più comodi per le donne che hanno un po’ di pancia?

pantaloni adatti per la pancia
Estetista.it

Abbiamo provato a riassumere di seguito alcuni dei migliori suggerimenti che dovreste tenere in considerazione!

Quali sono i pantaloni più comodi per le persone con un po’ di pancia?

In primo luogo, sappiate che quando si tratta di pantaloni per persone con un po’ di pancia, il comfort è fondamentale!

Pertanto, è bene cercare pantaloni che abbiano un elastico in vita o che siano elasticizzati nel loro tessuto: in questo modo si avrà una maggiore elasticità quando ci si siede o ci si muove.

Ciò detto, un altro fattore importante da considerare è l’altezza dei pantaloni: un pantalone a vita media o alta può aiutare a contenere la pancia e ad avere una silhouette più morbida. Evitate invece pantaloni a vita bassa, perché tendono a tagliare visivamente la zona della pancia e a creare rigonfiamenti indesiderati.

pantaloni larghi
Estetista.it

In termini di stile, optate per pantaloni a gamba larga o dritta invece che per jeans skinny che, dal canto loro, possono essere costrittivi sul punto vita. Anche i pantaloni a palazzo, fluidi, sono un’ottima opzione, in quanto offrono ampio spazio nella zona della pancia pur essendo eleganti.

Per quanto riguarda i materiali, considerate quelli come il misto cotone o il jersey, che offrono traspirabilità e facilità di movimento.

Come trovare la taglia e la vestibilità giuste

Naturalmente, non possiamo non condividere con tutte le nostre lettrici come i consigli di cui sopra siano validi solamente se sapete trovare la taglia e la vestibilità giusta per i pantaloni!

Il nostro primo suggerimento in questo senso è quello di non basarsi sulla vostra taglia abituale di pantaloni: misurate accuratamente la vita e i fianchi con un metro a nastro e poi confrontate queste misure con la tabella delle taglie fornita dal marchio che vi interessa acquistare.

Quindi, prestate attenzione alla già rammentata altezza dei pantaloni, tenendo a mente che un modello a vita alta, che si trovi sopra l’ombelico, fornirà maggiore copertura e sostegno rispetto ai modelli a vita bassa.

Ancora, provate diversi stili e tagli di pantaloni fino a trovare quello che funziona meglio per il vostro tipo di corpo: per esempio, i modelli a gamba dritta o i bootcut possono bilanciare i fianchi più larghi, evitando i jeans skinny che potrebbero accentuare le zone di cui non vi sentite sicure.

Infine, assicuratevi di sedervi nel camerino quando provate i pantaloni, per avere un’idea più precisa di come vi sentirete durante l’uso quotidiano, e ricordate che trovare pantaloni comodi richiede pazienza e diverse prove!

Gestione cookie