L’ ozono terapia è uno dei nuovi trattamenti che possono essere effettuati anche a casa. E’ una tra le innovazioni anti-age che sta riscuotendo più successo
La ricerca oggi offre nuove possibilità in campo estetico riguardo l’ invecchiamento della pelle, trattamenti e terapie, che permettono di ritardare o invertire i segni dell’ invecchiamento cutaneo. Questi processi mettono a disposizione molte opzioni sempre più innovative, per mantenere la pelle giovane e sana nel corso degli anni.
Tra le terapie più promettenti c’ è quella dell’ ozonoterapia, una pratica medica dalle grandi potenzialità, che utilizza le proprietà dell’ ozono per migliorare la salute della pelle e altre condizioni.
L’ozono terapia per il viso che promette grandi benefici per combattere i segni del tempo sulla pelle
L’ ozonoterapia permette di attivare il metabolismo cellulare stimolando la presenza dell’ ossigeno nelle cellule, per questo motivo contribuisce anche a mantenere l’ intero organismo giovane. È un trattamento naturale e sicuro, e il suo effetto sulla pelle oltre a donare un notevole beneficio al corpo, darà un effetto energizzante, rigenerante, riequilibrante e regolatore per quanto riguarda tessuti e apparati. Si è rivelata un tipo di terapia molto efficiente contro i segni dell’ età, ed è un tipo di trattamento che può essere eseguito anche in autonomia, utilizzando alcuni strumenti come l’ Iniettore di ossigeno per il viso, che può essere utilizzato direttamente in casa.
Per essere esercitata come terapia cutanea sulla pelle, possono essere utilizzati diversi strumenti, che agiscono soprattutto come nebulizzanti facciali, in grado di promuovere l’ attività cellulare e stimolando la crescita, aumentando la formazione di collagene. Questo tipo di terapia permetterà di ritrovare un equilibrio cutaneo, ritardando l’ invecchiamento grazie alla sua azione protettiva.
Questo tipo di trattamento può essere utilizzato anche per trattare alcuni inestetismi della pelle. L’ ozonoterapia permette di agire sulla comparsa delle rughe e delle linee sottili, stimolando non solo la produzione di collagene, ma anche di elastina e proteine, promuovendo l’ elasticità della pelle e la sua tonicità. Ciò la rende un ottimo trattamento anti-età, anche per trattare l’ acne o lesioni cutanee. L’ ozono può ridurre le infiammazioni e combattere la presenza di batteri sulla pelle, migliorando la circolazione sanguigna e accelerando la guarigione delle lesioni. Nel caso in cui sulla pelle fossero presenti cicatrici da acne, lesioni cutanee o macchie, questo tipo di trattamento può contribuire a renderle meno visibili, evitando che ricompaiano o che lascino segni visibili.
Ozono terapia e i molteplici benefici per il corpo e la salute
L’ ozono terapia può essere esercitata per tanti scopi e con strumenti differenti, anche in campo medico. Ad esempio è stata utilizzata per il trattamento di alcune malattie infiammatorie croniche come l’ artrite reumatoide e la colite ulcerosa. Permette anche di attivare il metabolismo cellulare, aumentando l ‘utilizzo dell’ ossigeno nelle cellule, per questo motivo contribuisce anche a mantenere l’ intero organismo giovane.
Tra le altre patologie che possono essere trattate con l’ ozono terapia ci sono anche la cardiopatia ischemica, prevenzione dell’ infarto miocardio, patologie cerebro-vascolari, ipertensione polmonare, ecc. E’ molto utile anche per aiutare a ridurre il dolore e accelerare il processo di guarigione riducendo le infiammazioni, promuovendo la rigenerazione dei tessuti e stimolando il sistema immunitario.