La colorazione Oyster Hair è la soluzione perfetta per coloro che amano mantenere i capelli bianchi e/o grigi. Ecco di cosa si tratta
Tra le tendenze degli ultimi mesi, abbiamo parlato spesso di come i capelli bianchi e/o grigi si siano ripresi un posto in classifica tra le mode del momento. Il fatto che questo colore di capelli venga immediatamente associato ad un principio di vecchiaia è ormai passato. Sono tanti oggi anche i giovani che scelgono di tingere i capelli con questi colori tanto singolari, come c’è chi invece decide di accettare questa colorazione arrivati a una certa età, cercando di mantenere comunque il colore vivo e brillante.
I capelli bianchi e/o grigi sono ormai entrati in tendenza e questo tipo di colorazione viene proposta da diversi brand, e pare che adesso le sfumatura e i colori perlati siano la novità del momento, che si sta diffondendo sempre di più, soprattutto tra coloro che amano portare i capelli chiari, mantenendo un’intenso riflesso pigmentato.
La colorazione Oyster Hair per capelli bianchi e grigi è la svolta per valorizzarli
In vista della stagione autunno/inverno 2023, tra le colorazioni di capelli, quelli molto chiari grigi e bianchi continuano a scalare le classifiche, naturali o artificiali, queste colorazioni hanno sempre qualcosa di intrigante e affascinante, donano un tocco di eleganza e delicatezza da non sottovalutare. Come qualsiasi colorazione però, anche queste vanno sapute portare e vanno valorizzate. In questi casi, tutte quelle sfumature che ricordano la madre perla, il bianco argentato, sfumature marine, lucide e cangianti, sono tutte ricche di dettagli che vanno esaltati e che possono rendere i capelli grigi e bianchi unici, ed estremamente eleganti da portare.
A questo proposito, tra le colorazioni perfette che creano un connubio perfetto, tra l’effetto perlato e quello luminoso del bianco/grigio, c’è un particolare colore chiamato Oyster Hair. Questa tinta prende proprio il nome dall’ostrica e dai suoi colori perlati e le sfumature rosate e argentate, è la colorazione perfetta per coloro che portano i capelli bianchi e/ o grigi, perfetta per essere realizzata anche su una base platino.
Come funziona l’oyster hair e cosa comprare
Il colore Oyster Hair va ad evidenziare i riflessi e le scalature, rendendo la chioma luminosa e dinamica, la lucentezza madreperla è ciò che eleva questo colore, contribuendo ad illuminare anche il tono della pelle. Che si tratti di esaltare sfumature rosate, violacee, argentato, blu, ecc. l’effetto del colore Oyster Hair consisterà proprio nel risaltare queste sfumature e ciò può essere fatto anche applicando delle maschere e gloss per capelli con effetto illuminante o facendo qualche trattamento per mantenere il capello luminoso e in grado di risaltare i riflessi del colore.
A differenza di chi ha capelli bianchi e/o grigi naturali, chi ha i capelli scuri e vuole tingerli di queste colorazioni dovrà riferirsi a un hair stylist professionista, proprio perchè annullare completamente il colore del capello richiede molto tempo e attenzione. In questo modo si potrà ottenere un colore omogeneo senza rovinare ulteriormente il capello, senza rischiare di danneggiarlo gravemente con soluzioni fai da te. Tra i prodotti che possono essere utilizzati per valorizzare il colore sono molto utili gli shampoo viola come il So Silver Purple Shampoo di Matrix, o lo shampoo antigiallo riflessi argentati Pantene Pro-V Hair Biology.