Ottenere una pelle glowy con un make up naturale. Il trucchetto che non conoscevi

Pelle glowy e luminosa, ma non unta? Vi basterà fare questa piccola azione prima di cominciare a truccarvi: a dir poco pazzesco!

Negli ultimi tempi, sono particolarmente apprezzati i make-up no make-up ovvero quelle combinazioni di prodotti in grado di valorizzare molto il viso, ma sempre in un’ottica estremamente delicata e naturale, quasi come se non avessimo applicato nulla. Per quanto possano sembrare apparentemente semplici da realizzare, in realtà bisogna seguire alcune regole importanti per un risultato efficace e duraturo nel tempo.

pelle luminosa con due prodotti
Pelle luminosa? Vi basterà unire questi prodoti (estetista.it)

In tal senso, fondamentale è la realizzazione della base, che non deve essere in alcun modo pesante ed opaca, ma leggera e luminosa. Stop alla stratificazione eccessiva di prodotti tra creme polveri e prediligete poche cose, a patto che siano fresche e delicate sul viso. Per quanto concerne gli occhi, solitamente si procede giusto con un velo di mascara, le sopracciglia tirate su con un gel apposito e sulle labbra un lipgloss, oppure un rossetto in crema il più vicino possibile al loro colore naturale.

Insomma, la maggior parte del lavoro risiede proprio nella base: tra l’altro, parliamo di un lavoro neanche eccessivamente lineare da svolgere, in quanto il rischio di ungere troppo la pelle, facendola risultare oleosa piuttosto che glowy è sempre dietro l’angolo. Solitamente, il metodo consigliato per ottenere una glass skin  è quello di applicare un fondotinta iper leggero (o addirittura una semplice crema colorata), ma senza aver prima effettuato una skincare completa, in grado di apportare la giusta idratazione.

E se vi dicessimo che esistono dei prodotti pazzeschi, in grado di dare alla pelle la giusta luminosità senza troppi sforzi?

Viso effetto glowy: vi basterà usare questi prodotti L’Oreal

Ebbene sì, i prodotti a cui facciamo riferimento sono del noto brand l’Oréal, specializzato da anni in make-up e skincare, proponendo articoli (il più delle volte) a portata di tutte le tasche. Vi illustriamo nel dettaglio la routine che dovrete eseguire per realizzare una base naturale, ma iper luminosa, dando via anche alcune indicazione su come combinare i prodotti tra loro per un’azione ancora più efficace.

pelle luminosa con L'Oreal
Questi prodotti L’Oreal vi permetteranno di avere una pelle super luminosa (estetista.it)

Il primo articolo di cui vogliamo parlarvi è il siero colorato Accord Parfait che, come si può evincere dal nome, è una sorta di ibrido tra make-up e skincare. Non parliamo, infatti, di un vero e proprio fondotinta, ma di un siero colorato, in grado quindi di uniformare leggermente l’incarnato, rimpolpandolo e levigandolo grazie alla presenza di acido ialuronico. Il finish di questo prodotto, dunque, è super luminoso e naturale, motivo per cui già di per sé andrà a dare un apporto glowy alla pelle.

Se, però, volete ottenere un effetto ancora più luminoso, vi basterà a combinare questo prodotto alla crema idratante all’acido ialuronico Revitalift Filler, dalla texture iper leggera, efficace nel rimpolpare la pelle, ma anche nel mantenerla ben idratata nel tempo. Il volto, infatti, tende ad ungersi se disidratato, motivo per cui una buona crema idratante è a dir poco fondamentale prima del make up: tuttavia, per ottenere la luminosità che stiamo cercando, il trucco dovrete miscelare i due prodotti tra loro e applicarli insieme con le mani (ma anche con pennello e beauty blender per una maggiore precisione).

Seguite questo metodo con questi due specifici prodotti, avendo cura di applicarne una quantità adeguata (non esagerate sì, ma cercate anche di non risparmiarvi troppo). A nostro avviso, 2 o 3 pump per ciascun prodotto dovrebbero essere sufficienti, ma cercate di regolarvi in base ai vostri gusti personali. Potete trovare siero e crema idratante direttamente su Amazon, rispettivamente a 16 e 23 €.

Gestione cookie