È possibile sfoggiare delle labbra carnose senza ricorrere alla chirurgia estetica? Assolutamente sì, vediamo insieme come procedere.
Secondo la moda degli ultimi anni, il trucco occhi e il focus sullo sguardo sono passati in un certo senso in secondo piano. Diverse influencer hanno contribuito alla diffusione del cosiddetto botox-like, il quale contempla un make-up di manipolazione del viso secondo i propri desideri.
Nasce così il contouring – per sfinare il naso ed evidenziare gli zigomi – ed infine il trucco labbra rimpolpante, per ottenere un effetto alla Kylie Jenner. È dunque possibile sfoggiare delle labbra voluminose, carnose e sensuali senza ricorrere al temuto filler. È sufficiente seguire qualche semplice accortezza, barando con matita e rossetto.
Labbra carnose e sensuali: costruisci una beauty routine adeguata
Prima di tutto, il segreto per rimpolpare le labbra – aumentando dunque il loro volume – risiede sicuramente nella beauty routine. Tra gli step più importanti troviamo lo scrub – pratica fondamentale per eliminare le impurità e favorire il rinnovo cellulare. È possibile acquistare un prodotto specifico, oppure usufruire della combo zucchero e miele. Sfregate delicatamente la zona per qualche minuto, dopodiché procedete con la seconda fase della beauty routine/labbra: l’idratazione.
È utile applicare un balsamo labbra pensato per ricostruire l’epidermide e levigare al contempo la sua superficie. Oltre al burro di cacao, è consigliata una maschera nutriente, da utilizzare una volta a settimana, soprattutto laddove la vostra bocca tenda a seccarsi ed escoriarsi frequentemente. Una volta stabilita la corretta beauty routine, procediamo con il make-up. Da sempre il trucco corre in nostro soccorso, salvandoci dalla chirurgia estetica.
“Bara” con l’aiuto del make-up
Per poter sfoggiare delle labbra carnose alla Kylie Jenner, è sufficiente barare leggermente sul contorno naturale della bocca. Si tratta di un trucchetto particolarmente amato anche dalla stessa Jennifer Lopez, che consiste semplicemente nell’uscire dal bordo di uno o due millimetri. Ridisegnate dunque la forma della vostra bocca con l’aiuto di una matita, dopodiché applicate il rossetto o il balsamo labbra (meglio se lucido, evidenzierà ulteriormente la forma e la grandezza). In alternativa, esistono dei prodotti appositi rimpolpanti.
Le aziende beauty hanno cercato di soddisfare le esigenze delle clienti, creando una linea di balsami labbra botox-like. Durante l’applicazione, il prodotto potrebbe provocare un leggero bruciore. Questo perché contiene delle sostanze la cui capacità risiede nella stimolazione della circolazione della zona di interesse. L’effetto dura in genere qualche ora, potete quindi riapplicarlo nel corso della giornata. Si tratta comunque di un escamotage utile, proprio per evitare di ricorrere ai trattamenti invasivi di chirurgia estetica.