Onde perfette senza calore e soprattutto senza dolore. Il metodo dei calzini virale su Tik Tok

Sul web troviamo diversi metodi per creare onde ai capelli ma quello più virale al momento ha il pregio di essere semplice, senza dolore o fastidi e soprattutto non utilizza il calore.

I capelli ondulati sono di grande tendenza negli ultimi anni, soprattutto per il loro aspetto naturale che ci regalano e perché donano un po’ di movimento e volume alla nostra chioma. Inoltre bisogna ammettere che acconciare i capelli con morbide onde ci permette di essere impeccabili in ogni occasione: dall’ufficio alla cena con le amiche ma anche per un evento importante. Ma se i nostri capelli sono lisci come spaghetti oppure non abbiamo abbastanza dimestichezza con il ferro arricciacapelli, ottenere un risultato soddisfacente può essere difficile. Vale allora la pena provare il metodo più virale del momento e che stanno provando tutte con ottimi risultati.

creare onde capelli con i calzini
La tecnica definitiva per creare fantastiche onde ai capelli senza usare il ferro- Estetista.it

Sui social oramai impazza quella che viene chiamata no heat curls, ovvero i boccoli ottenuti senza l’uso del calore. La maggior parte delle tecniche descritte però risulta alquanto scomoda da tenere in posa. Dai bigodini alla cinta dell’accappatoio fino ad arrivare ai calzini. Questi alcuni degli strumenti utilizzati per creare capelli ondulati e voluminosi. Tra i metodi che secondo noi risultano più riusciti troviamo quello dei calzini in versione corretta e vi diciamo di cosa si tratta.

Capelli ondulati senza calore: prova il metodo dei calzini

Abbiamo già visto questo metodo che prevede l’uso dei calzini per creare onde ai capelli. Ma finora non avevamo mai visto dei tutorial che lo rendessero più comodo da tenere in posa. Senza calore infatti è fondamentale una posa molto lunga per permettere ai capelli di prendere la loro forma. Per questo è sempre consigliabile eseguire il tutto la sera prima di andare a dormire  e trascorrere la notte con la piega. Diviene così molto importante non avere dolore o accessori troppo ingombranti che ci rendano scomode le ore notturne. E’ qui che entra in gioco la tecnica dei calzini!

Estetista.it

Tecnica dei calzini passo passo

I calzini sono ottimi alleati per boccoli perfetti. Quello che abbiamo bisogno sono: due elastici, un mollettone e ovviamente un paio di calzini:

– Lavate e sciugate i capelli al 90% e pettina bene i capelli, meglio se con una spazzola in bamboo

– Dividi la chioma in due tracciando una linea centrale.

– Raccogli le due sezioni che abbiamo creato con degli elastici, come a formare due codini alti

– Posizioniamo il calzino, dalla parte dlela punta, dietro il codino e fissalo con un mollettone o un fermaglio

– Arrotola in maniera piuttosto stretta i capelli intorno alla calza

– Fissa in fondo con un elastico e rimuovi il fermaglio dai capelli

– Arrotola i capelli in alto e avvolgi il tutto  nella calza

@aaashmidt♬ оригинальный звук – AlinaShmidt

Seguendo questa procedura potremo dormire tutta la notte senza alcun fastidio o dolore e l’acconciatura creata reggerà alla perfezione. Il risultato finale ci regalerà onde morbide ed eleganti senza preoccuparci di seccare o spezzare i capelli con il ferro.

Gestione cookie