Volete realizzare delle onde morbide ma siete super imbranate con la piastra classica? Ecco un tool che vi sarà molto d’aiuto
Siete amanti delle pieghe ondulate, estremamente morbide e flessibili, ma proprio non riuscite a realizzarle con gli strumenti che avete a disposizione? Ogni volta che provate a realizzare le onde con la piastra classica combinate solo pasticci? Probabilmente ancora non conoscete questi piccoli segreti per mantenere sempre i capelli in ordine.
Non serve recarvi costantemente dal parrucchiere per avere una chioma sempre impeccabile. Acquistando prodotti e strumenti giusti per cura e styling dei vostri capelli potrete notevolmente migliorare le vostre pieghe fatte in casa. La prima causa della rovina della piega mossa è l’effetto crespo, che va assolutamente eliminato mediante maschere e termoprotettori.
Un altro prodotto da cui non dovete assolutamente a prescindere è l’olio, con cui dovete di tanto in tanto praticare lo scalp, ma che dovrete anche applicare post styling, per fissare sempre bene la piega e, soprattutto, rendere le ciocche più lucenti. Se non riuscite ad effettuare la piega con la classica piastra, dovete orientarvi su uno strumento specifico per capelli mossi: ve ne mostriamo uno non solo economico, ma anche molto semplice da usare.
Onde morbide, il tool perfetto per realizzarle in pochi step
Già in passato vi avevamo segnalato una serie di ferri automatici, che comportano poca manualità, motivo per cui si adattano perfettamente anche ai principianti (clicca qui se te lo sei perso). Oggi, però, vi mostriamo un tool che dovete assolutamente considerare se vi piacciono i capelli sì mossi, ma comunque relativamente morbidi e voluminosi.
Come potete vedere dall’immagine esplicativa, il ferro presenta una canna davvero molto spessa, motivo per cui può supportare anche delle ciocche più spesse e voluminose. Di conseguenza, potete realizzare una piega ondulata e morbida in pochissimo tempo se procederete suddividendo la chioma in sezioni più estese del solito, cosa spesso non contemplata dalla maggior parte dei ferri in commercio.
Vi basterà farlo scaldare alla temperatura che preferite (fino ad un massimo di 180°), per poi alzare l’apposita clip ed attorcigliare la ciocca attorno alla parte riscaldata. Attendete qualche secondo, in modo tale che i capelli prendano la forma sollecitati da calore e lasciate la presa. Il risultato sarà un boccolo non troppo sostenuto, che potrete comunque aprire se preferite un effetto più morbido.
La piastra è della Babyliss e presenta un ottimo rapporto qualità prezzo: potete, infatti, acquistarla su Amazon ad un costo di soli 25€ (qui il link diretto). Anche molti hairdresser l’hanno consigliata, dunque perché non provare?