Ombretto istantaneo, ecco cos’è e come si mette in pochi secondi

Trovare un ombretto che regali un trucco occhi perfetto in pochi secondi non è impossibile. L’ombretto istantaneo te lo permette

Dedicare del tempo a truccarsi spesso può essere complicato, soprattutto quando il tempo a disposizione è poco o si è di fretta. Ad oggi in tante cose della vita quotidiana ci troviamo a cercare di voler fare tutto più in fretta, ma la fretta si sa, è una brutta consigliera. Nonostante ciò però esistono dei metodi efficaci, persino nel mondo del make-up, per risparmiare tempo e ottenere comunque risultati di qualità, senza dover rinunciare a un trucco elegante e ben eseguito.

Ombretto istantaneo come si usa
L’ombretto istantaneo torna in tendenza. Di cosa si tratta? -Estetista.it

Di conseguenza, la ricerca di modi per ottenere risultati ottimali in modo più efficiente è diventata una priorità per molti. A questo proposito, ad oggi esistono dei prodotti che possono permettere di risparmiare tempo e fatica, tra questi, quelli dedicati al trucco occhi sono diventati un must have.

Trucco occhi in pochissimi secondi

Tra i passaggi che possono richiedere più tempo per essere eseguito correttamente, utilizzando più tecniche e strumenti, nel caso di make up elaborati, è il trucco occhi. In questo abbiamo visto altre tecniche che possono permettere di realizzare un trucco occhi veloce, ma stavolta il metodo di cui parliamo è ancora più semplice e veloce. Si tratta dell’utilizzo dell’ombretto istantaneo, una soluzione innovativa e pratica per colorare le palpebre in modo veloce ed efficace.

Questo prodotto rivoluzionario offre un modo semplice per ottenere un look occhi sorprendente senza la necessità di utilizzare pennelli o dedicare molto tempo all’applicazione. Inoltre, questi prodotti circolano in molti shop da un paio d’anni, ma per quest’anno sembra che la loro popolarità sia cresciuta notevolmente, accrescendo sempre più la curiosità degli amanti del make up.

Ombretto istantaneo adesivo
Ombretto istantaneo- Estetista.it @pinterest

Ombretti istantanei

L’ombretto istantaneo viene solitamente presentato in formato stick, basta applicarlo direttamente sulle palpebre e sfumarlo delicatamente con le dita per ottenere un risultato omogeneo e professionale in pochi secondi. Una delle principali caratteristiche dell’ombretto istantaneo è la sua formula a lunga tenuta.

Grazie a questa caratteristica, il colore rimane intenso e vibrante per molte ore senza sbavature o sbiadimenti, permettendoti di avere un aspetto impeccabile per tutta la giornata o la serata. Inoltre, molti ombretti istantanei sono resistenti all’acqua, il che li rende ideali anche per eventi o situazioni in cui potresti sudare o venire a contatto con l’acqua.

L’effetto regalato da questo prodotto è quello dello smokey eyes, quindi saranno presenti sullo stick 3 colori, dal più chiaro al più scuro che, come detto in precedenza andranno solamente sfumati, una volta applicati. Questi applicatori sono sensibili al calore, ciò gli permette di rilasciare sulla palpebra i pigmenti dell’ombretto, tenendo il patch su di essa per circa 10 secondi.

Gli applicatori sono teoricamente monouso, ma possono essere utilizzati in realtà fino a 3 volte massimo, dipende sempre da quanto si vuole intenso il trucco sull’occhio, e in base a quanto prodotto rimarrà ancora sul patch. Sono prodotti privi di parabeni e adatti per chi ha la pelle sensibile. Altri ombretti istantanei invece vengono realizzati proprio come fossero degli adesivi, disponibili in più fantasie anche elaborate.

Gestione cookie