Ombretti over 40: quale tipologia scegliere, quali sono i più resistenti e performanti

Con l’avanzare del tempo la nostra pelle tende a cambiare e, con essa, cambia anche lo sguardo e la tipologia di make-up che dobbiamo utilizzare per valorizzarla.

In particolare, per contrastare le rughe e le linee sottili che possono segnare gli occhi, gli ombretti per pelli mature sono certamente un valido aiuto per avere uno sguardo più luminoso.

Da tempo i principali brand che si occupano di prodotti di bellezza hanno infatti predisposto un interessante ventaglio di soluzioni e di ombretti per pelli mature che sembrano soddisfare in modo più dedicato ogni gusto femminile.

ombretti adatti over 40
Estetista.it – Gli ombretti adatti alle over 40 e non solo

Considerato che non potevamo certamente farci sfuggire questa opportunità, oggi abbiamo voluto dedicare una guida completa che vi permetterà di trovare quali siano le soluzioni migliori per voi!

Perché usare ombrelli per pelli mature in crema

Il primo spunto che vogliamo dare è il fatto che per le pelli mature sarebbe opportuno migrare dai tradizionali ombretti in polvere ea quelli in crema, che sono alcuni dei più validi aiuti contro le rughe di espressione.

colore ombretto
Tutti i migliori ombretti per pelli over 40!

Di fatti, la texture vellutata e le formule super pigmentate degli ombretti per pelli mature in crema li rendono molto più semplici da applicare e adatti anche alle pelli più secche. Insomma, si tratta di prodotti piuttosto versatili, utilizzabili sia con le mani che con i pennelli, e in grado di assicurare un make-up sofisticato.

A proposito di versatilità, le soluzioni rappresentate dagli ombretti per pelli mature in crema sono facilmente applicabili e possono essere usati sia nella loro versione a barattolo che in quelle a matitone, rendendoli così la scelta preferenziale se avete poco tempo a disposizione.

I migliori ombretti per pelli mature

Un esempio? L’ombretto di Julep è waterproof, idratante e nutriente e scivola facilmente sulla palpebra delle over 40, divenendo un punto di riferimento del loro make-up. Una buona alternativa è l’ombretto Collistar: pratico da portare con voi, può essere usato per ripristinare eventuali sbavature.

Le soluzioni a vostra disposizione non sono certamente finite qui. Un altro esempio molto gettonato, che ha riscosso immediato favore delle donne, è quello The Blushed Nudes di Maybelline, che ha una palette di colori nude che sfumano verso il rosa. Oppure, gli ombretti di L’Oreal Paris Color Riche, con ombretti che si sfumano e modulano con facilità, anche senza essere grandi esperte.

Aggiungiamo a questa carrellata di ombretti eccellenti per le over 40 anche la palette di Physicians Formula, con la sua texture facile da stendere, utilizzabile sia da asciutta che da bagnata per durare diverse ore.

Arricchiamo ulteriormente il ventaglio di buone alternative con il finish opaco garantito dagli ombretti per pelli mature di Sephora Collection, o ancora la formula a base d’acqua dell’ombretto Eye Tint di Armani: molto leggera, a dispetto della consistenza si applica facilmente e si adatta ad ogni tipo di pelle.

Concludiamo poi con l’immancabile Max Factor Eyefinity e la sua formula waterproof. A voi la scelta!

Gestione cookie