Non esiste solo la french manicure classica: ecco un piccolo spunto per una rivisitazione autunnale assolutamente originale
Una tipologia di manicure a dir poco intramontabile, che si adatta a qualsiasi tipologia di stagione e sta bene su chiunque è la french. La maggior parte delle persone opta per questa idea quando vuole mantenere una mano sobria ed ordinata, in particolare quando deve partecipare ad eventi di un certo tipo, come comunioni, matrimoni e via dicendo.
Tuttavia, la french manicure è estremamente versatile anche per tutti i giorni, in quanto si adatta perfettamente ad ogni look senza sembrare troppo (o troppo poco). La versione classica contempla la lunetta dal color bianco gesso e una copertura rosata o pescata. Di fatto, però, esistono tantissime rivisitazioni di questa versione iconica, da giostrare in base alle preferenze individuali, ma anche alla stagionalità.
Come tutti ben sappiamo, l’autunno è arrivato, motivo per cui è necessario allinearsi ai trend del momento per essere sempre sul pezzo in fatto di fashion. Per quanto riguarda le unghie, potreste orientarvi su delle nuance più profonde, dunque al passo con la stagione corrente: potete scegliere un bordeaux se siete amanti delle sfumature del rosso o un cioccolato, se amate spingervi oltre la vostra comfort zone. Se, invece, volete essere più creative, questo è il suggerimento che fa per voi.
French manicure, un’alternativa perfetta per l’autunno
Se non riuscite proprio a rinunciare alla classe della french manicure, vi proponiamo un’alternativa davvero molto sfiziosa, che vi consentirà di non passare inosservate in fatto di originalità. Ve la prospettiamo in questa foto, in modo tale che sappiate fornire alla vostra onicotecnica di fiducia una reference concreta.
Come potete vedere, i colori prevalenti sono il marrone cioccolato ed il verde bottiglia, super vibranti ed autunnali. Entrambi sono stati collocati per lo più sulla lunetta, come sempre accade per la french manicure, ma sono stati ben alternati tra loro per creare un clima più fresco e dinamico.
Ovviamente potete gestire i decori come meglio credete, anche in base alle vostre abilità se avete voglia di realizzarle in autonomia. Se proprio non riuscite a destreggiarvi, potreste anche valutare l’idea di realizzare una french manicure con i singoli colori, per distinguerla rispetto a quella classica. Insomma, le alternative da valutare sono davvero numerose, basta soltanto informarsi!
Che ve ne pare di questo spunto?