Olio riscaldato di Adorn: la nuova ossessione per i capelli. Che cos’è e come si usa

Se hai bisogno di domare i tuoi capelli crespi e ristrutturarli intensamente un’ottima soluzione viene dall’uso dell’olio. Per un risultato professionale ma adatto a tutte le tasche ci viene incontro Adorn, con le sue fiale magiche. Vale la pena scoprirle meglio.

I prodotti della Adorn colpiscono sempre l’attenzione quando passiamo tra gli scaffali. Questo per via del loro packaging accattivante, in stile vintage nei toni del rosa a pois. Se non li avete mai provati sappiate che i loro prodotti per capelli, oltre ad essere belli, sono anche di buona qualità ed efficaci. In particolare oggi approfondiamo le fiale in olio da riscaldare, che ci aiuteranno a rendere i nostri capelli lisci, luminosi e sani.

fiale Adorn olio caldo
Le fiale Adorn garantiscono un’oliatura che risanerà i nostri capelli- Estetista.it

La pratica che viene chiamata oliatura a caldo in realtà ha radici antiche ed è descritto persino nell’Ayurveda, la filosofia e medicina orientale. Un impacco con olio infatti risulta ancora oggi uno dei migliori rimedi per ottenere in poco tempo capelli sani e forti. E tutto questo è possibile realizzarlo in pochi semplici passaggi, senza recarsi in saloni di lusso e con una spesa minima. Le fiale Adorn di cui vi parliamo oggi hanno un costo che non supera i 5 euro e possiamo trovarle in numerosi punti vendita per la cura della persona. Ma quali sono i benefici di questo trattamento e come effettuarlo? E’ presto detto.

I benefici dell’olio caldo per i capelli

Gli oli vegetali utilizzati nel trattamento con olio caldo hanno proprietà che possono aiutare a proteggere e idratare i capelli ma non solo. Gli altri benefici includono:

Estetista.it

1- Effetto crespo eliminato: gli oli caldi sigillano le cuticole dei capelli rendendoli più lisci e gestibili.

2- Doppie punte addio: sigillando le cuticole dei capelli si evitano la formazione di doppie punte!

3- Capelli più forti e nutriti: l’olio fornisce ai capelli importanti nutrienti come vitamine, minerali e acidi grassi

4- Previene i danni futuri: l’olio agirà come uno scudo naturale contro agenti atmosferici e trattamenti aggressivi.

Come usare le fiale olio caldo della Adorn

Le fiale della Adorn quindi, con il loro olio da scaldare sono in grado di districare e ammorbidire anche i capelli più sfibrati. Per utilizzarle come prima cosa dobbiamo scaldare il prodotto. Basterà metterle per qualche minuto in sotto un getto di acqua calda, andrà bene anche quello della doccia se abbiamo poco tempo, oppure possiamo immergerle in un bicchiere di acqua calda.

Estetista.it

Noi intanto andremo a fare il nostro solito shampoo, compresa l’applicazione della maschera per capelli. A questo punto invece che tenere in posa e poi risciacquare andremo ad applicare anche il nostro olio caldo. Possiamo anche utilizzare solo la fiala ma in combinata con la maschera per capelli avremo un risultato finale super luminoso. Teniamo quindi in posa per 2 minuti e poi eseguiamo il risciacquo. Asciuga i capelli con delicatezza e ammira il risultato.

Noteremo subito una morbidezza estrema e una grande facilità nel districare i capelli. Ma sarà il bagliore che emaneranno a farci rimanere sbalorditi. Inoltre le fiale della Adorn hanno anche una piacevolissima fragranza di caramello che vi coccolerà ancora di più. Fate questo trattamento una volta a settimana e i vostri capelli vi ringrazieranno!

Gestione cookie