Probabilmente sarete scettiche, d’altronde lo ero anche io, ma prima di metterlo nell’insalata, io l’olio extravergine d’oliva lo metto in faccia! Eh sì, purtroppo passi l’infanzia a mangiare le merendine, l’adolescenza a comprare i panini dei fast-food e la vecchiaia a correre ai ripari!
Queste nuove esperienze di vita, direi molto naturali, iniziano sempre perché qualcuno mi racconta qualcosa! E’ stato così anche questa volta e ringrazio pubblicamente la mia innata curiosità che mi permette di indagare le novità!
La presenza più o meno accentuata di rughe sul nostro viso dipende spesso da una fortuna/”sfiga” che ci accompagna dalla nascita, ma quanto più ci si può aiutare tanto meglio è! Respiriamo smog tutto il giorno, non sappiamo mai con esattezza quello che mangiamo, inconsciamente usiamo prodotti per la cura del nostro corpo che contengono parabeni, petrolati e chissà cos’altro direi che se possiamo avere una certezza tanto meglio! E la certezza che vi servo oggi su un piatto d’argento è che una cosa più salutare dell’olio extravergine di oliva non c’è!
E’ ricco infatti di sostanze antiossidanti che combattono i radicali liberi e rallentano l’invecchiamento cellulare.
Contiene ferro, magnesio, calcio e potassio, nonché vitamine A,D ed E. E’ il componente principale della dieta mediterranea perché a differenza dei grassi animali riduce la percentuale di colesterolo cattivo nel sangue.
E’ un alimento sano, molto digeribile, ottimo rimedio contro la stitichezza, protegge dal diabete, dall’ipertensione e contribuisce a prevenire l’arteriosclerosi.
Vi preciso che io sono una di quelle che non esce di casa senza trucco! E avere l’olio d’oliva sul viso è come avere una qualsiasi crema nel senso che non crea particolari problemi con la posa del make-up!
Io lo applico direttamente su un dischetto di cotone, lo metto bene su tutto il viso e sul collo, poi giro il dischetto e con il lato asciutto tampono l’eccesso. Operazione elementare, rapida, pratica ed economica!!!
Resta inteso che l’olio d’oliva che uso sul mio viso è quello che uso per cucinare, ma io l’olio non lo compro al supermercato, lo prendo di solito direttamente in campagna o quando sono di passaggio direttamente dal frantoio. Ragazze, non è un eccesso di zelo!
E’ come quando incontri l’uomo della tua vita e pur di non
Questo perché gli altri oli vengono raffinati attraverso l’uso di solventi chimici in vere e proprie raffinerie industriali e non in frantoi oleari! Se proprio non potete andare a comprare l’olio in un posto sicuro, accertatevi che almeno la spremitura sia a freddo; il sapore, l’odore e il colore potrebbero essere validi aiuti (ovviamente attenzione ai coloranti)! (Per quanto riguarda invece lo scollo a “V”: anche se non deriva da particolari processi nocivi…è bandito! Sincerità senza pietà!).
Da domattina subito operative! Fate il tentativo e magari fateci sapere se è stato un buon consiglio!
Vedrete a breve che anche voi, con la vostra ritrovata pelle lucente, avrete voglia di alzarvi al mattino e domandare: specchio specchio delle mie brame chi ha la pelle più giovane del reame? Ok, non sarete mai voi…ma vorrete iniziare proprio oggi a non credere più alle favole?!
Occhi grandi e ipotizzanti con questo makeup quasi invisibile. Moltissime star non possono più farne…
Come nascondere (bene) la ricrescita:esiste un trucco che ti farà sembrare appena uscita dal parrucchiere.…
Siamo sempre alla ricerca di strumenti che semplifichino la nostra routine di bellezza, e il…
Dovresti smettere di comprare shampoo rinforzanti a caso e iniziare a informarti su cosa contiene…
Se vuoi valorizzare le tue ciglia in modo unico per Natale, ecco cosa dovresti assolutamente…
Stai già andando in profumeria per scegliere il regalo per le persone che ami? Prima…