Alcuni prodotti per la pelle possono essere composti da più elementi, che usati insieme possono dare un grande benessere alla pelle
La continua ricerca di metodi sempre più alternativi, innovativi e funzionali nel mondo della cosmetica è in continua evoluzione. I prodotti più ricercati sono quelli che riescano a unire fondi salutare e naturali, piuttosto che quelle chimiche e più aggressive. L’ attenzione verso la cura della pelle è sempre più accurata e anche prodotti naturali non convenzionali possono riuscire a vantare proprietà importanti per la salute della pelle e del corpo.
La composizione dei prodotti può fare la differenza per rendere completa ed efficace la propria routine skincare. Ecco perchè alcuni prodotti possono essere messi insieme e dare molto beneficio alla pelle, soprattutto quando si tratta di prodotti naturali, persino nel caso di oli e cristalli.
Oli essenziali e cristalli insieme per una skincare positiva per la pelle
Molti prodotti cosmetici naturali, ma non convenzionali, possono essere ricchi di proprietà idratanti e lenitive, come nel caso degli oli essenziali e/ o vegetali e le note proprietà benefiche dei cristalli. Gli oli essenziali contengono proprietà estremamente benefiche per la pelle, in grado di idratare, ridurre le infiammazioni, migliorare l’ aspetto generale della pelle, ecc. Ciò avviene grazie al fatto che si tratta di estratti vegetali molto concentrati in grado di agire in modo mirato sulla pelle.
Gli oli essenziali non sono gli unici elementi non convenzionali del mondo della cosmetica che sono in grado di dare beneficio alla pelle. Da sempre, elementi naturali meno comuni come i cristalli sono considerati come un rimedio alternativo e molto benefico per la pelle, da inserire nella propria skincare. Cristalli come i quarzi, il cristallo di rocca, ametista, la tormalina verde, l’ ambra, ecc. sono considerati estremamente benefici grazie alle proprietà energetiche, purificanti, in grado di ristabilire un equilibrio su mente, corpo ed energia.
Le proprietà dei cristalli e degli oli naturali, si fondono per diventare dei canali purificanti ed equilibranti anche per quanto riguarda il benessere della pelle. Questa unione può essere percepita come una cristalloterapia applicata alla skincare quotidiana. Proprio per questo, esistono alcuni prodotti che ad oggi danno la possibilità di unire questi due elementi benefici. E’ possibile acquistare diversi strumenti di trattamento per la pelle, come ad esempio la Rainbow fluorite oil bottle Crystallove, un prodotto utile per unire i benefici dei cristalli e degli oli. All’interno di questa boccetta è possibile inserire qualsiasi tipo di olio per la pelle che si vuole utilizzare, meglio se dalle proprietà idratanti, anti-età, rivitalizzanti, tonificanti, ecc. come ad esempio nel caso di olio essenziale di zenzero, di rosa, acai, jojoba, argan, avocado, ecc.
All’ interno della boccetta sono presenti dei cristalli di fuorite Arcobaleno, che aiutano a contribuire con la purificazione dell’ organismo eliminando le tossine, che contribuiscono ad avere un effetto benefico sul corpo. La scelta degli oli essenziali da inserire al suo interno sarà molto importante e il loro effetto sarà ancora più efficiente sulla pelle. La linea Crystallove propone varie boccette con all’interno cristalli differenti, come ad esempio l’ avventurina in grado di rafforzare e proteggere, occhio di tigre per bilanciare l’ energia e rilassare i muscoli, sodalite per stimolare il sistema linfatico e rimuovere le tossine, ametista contro l’ acne, ecc. Ognuno di essi offrirà benefici differenti in base alle proprie esigenze.