Olio 31: tutti i benefici per la pelle e il corpo. Come usarlo per non sprecare

L’olio 31 è un prodotto che sta acquisendo una crescente popolarità tra le donne italiane, sempre più convinte della sua portata miracolosa.

Effettivamente, è difficile rimanere impassibili dinanzi alla lunga serie di effetti benefici che l’olio 31 si trascina dietro da diverso tempo, divenendo una sorta di soluzione terapeutica di grande impatto per numerosi aspetti del nostro benessere.

l'olio 31 è benefico per innumerevoli ragioni
Estetista.it – Olio 31 e tutti i benefici

Chiamato così perché è una miscela di oli essenziali derivante da 31 erbe aromatiche diverse, questa composizione così ricca comprende olio di timo, olio di menta, olio di eucalipto, olio di rosmarino e decine di altri estratti vegetali dalla portata davvero impressionante.

A cosa serve l’olio 31 e perché potreste volerlo usare

Se vi abbiamo sufficientemente incuriosito sulle caratteristiche quasi miracolose dell’olio 31, potrebbe essere utile cercare di capire come uno dei suoi principali vantaggi sia la forte azione antinfiammatoria che è in grado di garantire la nostro organismo.

eucalipto
L’olio essenziale di eucalipto è uno degli ingredienti dell’olio 31

In questo caso, il merito è di alcuni composti presenti nella sua formulazione come il timolo e il carvacrolo, utili per esercitare una buona azione di contenimento delle infiammazioni in diverse parti del corpo. L’olio di timo dell’olio 31, in qualità di ingrediente chiave, ha inoltre una corposa attività antinfiammatoria, già riconosciuta in diversi modelli di laboratorio.

I benefici dell’olio 31 per la respirazione

In aggiunta a ciò, è sicuramente utile rammentare come l’olio 31 disponga di importanti proprietà antibatteriche, soprattutto per quanto concerne le infezioni respiratorie.

Il merito è qui attribuibile all’olio di menta e all’olio di eucalipto, che sono particolarmente importanti per esercitare delle incisive azioni decongestionanti e per trattare in modo naturale i principali sintomi da raffreddamento e da congestione nasale.

È sufficiente inalare i vapori contenenti olio essenziale di eucalipto in basse doti per migliorare la propria funzione polmonare nel caso in cui si stia soffrendo di qualche disturbo respiratorio.

Gli altri effetti dell’olio 31

La lista degli effetti benefici dell’olio 31 non è però finita qui. Per esempio, non possiamo non ricordare le sue proprietà calmanti con riduzione dei livelli di stress e di ansia. Ancora, l’olio 31 – soprattutto grazie alla presenza dell’olio di rosmarino – può avere importanti effetti positivi sulla pelle, con la sua applicazione topica che può migliorare l’elasticità cutanea e ridurre i segni dell’invecchiamento.

Come se quanto sopra non bastasse, l’olio 31 ha trovato ampio utilizzo anche nell’aromaterapia, con particolare riferimento al ruolo esercitato – e in parte già rammentato – di contenimento dell’ansia e di sollievo dal mal di testa.

Insomma, con questa carrellata di benefici alle spalle, non possiamo non proporre la possibilità di sperimentare l’olio 31. Naturalmente, nel farlo riponete la consueta attenzione: gli oli essenziali sono infatti molto potenti e richiedono cautela nella loro fruizione. Proprio per questo motivo, se avete dei dubbi prima del loro utilizzo consultate sempre un esperto!

Gestione cookie