L’ Oil Pulling è un metodo naturale molto utile per favorire l’ aspetto bianco dei denti e l’ igiene dentale e della bocca. Ecco di cosa si tratta e come eseguirlo..
Molte persone cercano di trovare continuamente soluzioni per mantenere un sorriso radiante nel tempo, e ciò ha spinto i ricercatori verso uno sviluppo di prodotti sempre più efficaci per la cura dei denti e del loro aspetto. Nonostante esistano tanti prodotti a riguardo utili per proteggere i denti, si cerca sempre di trovare soluzioni che non siano ne troppo invasive ne costose.
Lo sbiancamento dei denti in un centro odontoiatrico è un processo che può richiedere tempo e denaro. Nonostante ciò è possibile anche ricorrere a metodi alternativi e naturali, che sono in grado di aiutare i denti a ritrovare protezione e il colore bianco nel tempo. Uno di questi è diventato particolarmente virale anche sul web, e pare riesca a funzionare in modo efficace.
L’ Oil Pulling la tecnica per sbiancare i denti e igienizzare la bocca
La pulizia quotidiana, le visite regolari dal dentista e uno stile di vita sano, sono fondamentali per mantenere denti bianchi e una bocca in salute, aiutando così a creare un equilibrio stabile tra estetica e salute dentale. Oltre i metodi tradizionali, è possibile anche affidarsi a soluzioni più naturali, come nel caso dell’ Oil Pulling, un metodo diventato famoso anche sui social, che aiuta a curare l’ igiene dentale e lo sbiancamento. Fa parte di uno dei metodi tradizionali della medicina ayurvedica, che prevede l’ utilizzo di oli vegetali, come l’ olio di cocco, che aiuta a migliorare l’ igiene orale e contribuire allo sbiancamento dentale.
Ciò è possibile perchè l’ olio di cocco agisce come un solvente, portando via le tossine e i batteri nocivi presenti nella bocca. Inoltre, può aiutare persino a combattere la formazione di macchie più superficiali. Pare che il metodo dell’ Oil Pulling riesca a rendere i denti più bianchi, gengive più sane e favorire un alito più fresco. Questa tecnica va associata (e non sostituita) alla normale cura igienica quotidiana dei denti, che aiuterà a rendere ancora più efficaci ed evidenti i risultati.
Per mettere in pratica il metodo Oil Pulling sarà necessario procurare dell’ olio di cocco alimentare. Successivamente basterà prendere un cucchiaio di prodotto, che andrà tenuto in bocca per circa 15/20 minuti, masticandolo e distribuendolo sui denti all’ interno della bocca. Il sapore potrebbe non essere particolarmente gradevole, ma una volta passato il tempo non andrà ingoiato ma rigettato nella spazzatura ( questo passaggio non va eseguito nel lavandino, perchè l’ olio di cocco tende a diventare solido e potrebbe ostruire le tubature). Il procedimento può essere eseguito ogni giorno.