Gli occhiali da sole dell’estate 2023? Sono ricchi di varianti, dalle montature cat-eye a quelle ovali. Potevamo forse non approfondire questo tema per le nostre lettrici?
Iniziamo subito con il ricordare che – complice un ritorno in grande stile del vintage – gli occhiali da sole per l’estate 2023 sono tornati di moda con i modelli con la montatura in metallo, soprattutto se dorati. Semplici e facilmente portabili con qualsiasi tipo di outfit, è questa la montatura base che vi consigliamo di recuperare per essere sempre al passo con i tempi. Un vero e proprio evergreen che non tradisce!
Partendo da questa base di partenza, si può arricchire la propria gamma di accessori con tanti altri modelli: vediamoli insieme!
Gli occhiali da sole ovali
Tra i modelli più cool della stagione ci sono ad esempio gli occhiali da sole ovali. Anche questi sono evidentemente un grande classico, anche se nella versione più moderna sembra essere declinabile meglio nella variante bombata.
Per seguire le tendenze si può optare per un modello particolarmente apprezzato, come quello di Retrosuperfuture con colore salvia e lenti rosse a contrasto, oppure nel modello nato dalla collaborazione tra KHAITE e Oliver Peoples, con una montatura in decoro in animalier che andava di moda molto lo scorso anno, ma sembra aver prolungato anche nel 2023 il suo tocco cool.
Le montature trasparenti
Una ulteriore variante nei modelli di occhiali da sole 2023 è quello delle montature trasparenti, un vero e proprio must. Tra i modelli da non farsi scappare ci sono gli occhiali da sole con la montatura trasparente e dalle tinte neutre come il modello di Celine, romantico e molto femminile.
Il modello cat-eye
Un altro modello che difficilmente tradirà le aspettative del 2023 è quello cat-eye. Gli occhiali da sole cat-eye si caratterizzano per la forma allungata verso l’alto e una montatura più o meno tondeggiate, che ricorda lo sguardo di un gatto.
Numerosi sono i modelli che potete acquistare per essere alla moda con questo tipo di montatura, come quello di Luisa Beccaria, caratterizzato da un romantico rosa. Oppure, si può puntare sul lilla del modello The Attico, anch’esso molto vintage.
Se poi si vuole optare per una versione più tradizionale, sarà sicuramente utile ricordare che gli occhiali da sole cat-eye sono disponibili anche in una forma più squadrata: mantengono l’effetto allungato ma in maniera ancora più vintage. Tra i modelli che stanno andando per la maggiore ci sono quelli neri di Miu Miu.
Gli occhiali da sole over size
Chiudiamo questa breve carrellata con gli occhiali da sole over size, tipicamente in stile 2000, ma oggi riproporsi con enfasi da numerosi brand. Indossati da sempre più celebrities, oggi si trovano in commercio in qualsiasi colore di lenti e montature, prezzi e stili, da quelli in stile sci di Oakley alla deliziosa montatura gold di Celine.