Occhiaie+scure+addio%21+Il+prodotto+%E2%80%98magico%E2%80%99+da+applicare+sotto+il+correttore+che+tutte+abbiamo+nel+beauty
estetista
/occhiaie-scure-addio-il-prodotto-magico-da-applicare-sotto-il-correttore-che-tutte-abbiamo-nel-beauty.html/amp/
Make up

Occhiaie scure addio! Il prodotto ‘magico’ da applicare sotto il correttore che tutte abbiamo nel beauty

Le occhiaie possono essere un incubo e sono un problema comune a molte donne. Come farle sparire applicando un prodotto sotto il correttore

Si tratta di un problema comune a molti, donne e uomini e si tratta di un inestetismo fastidioso che può causare anche un certo disagio. Prima di tutto, occorre comprendere che le occhiaie, ovvero le macchie che compaiono sotto gli occhi, possono avere cause diverse, tra le quali stanchezza, ma anche genetica, così come stress o una scarsa cura della zona. Quelle scure, in particolare, ci fanno apparire stanche e cupe, spegnendo il nostro sguardo. Farle sparire, però, è possibile grazie ad un trucco semplicissimo: applicare un prodotto che tutte abbiamo nel beauty prima del correttore.

Far sparire le occhiaie col makeup: il trucco (estesita.it)

Ammettiamole, spesso il solo correttore non riesce a camuffare davvero il problema, anzi, talvolta peggiora la situazione. Quante volte abbiamo applicato strati su strati di prodotto e il risultato non è cambiato? Questo accade, spesso, poiché sbagliamo la tipologia e, soprattutto, il colore.

Un prodotto che tutte abbiamo nel beauty per far sparire le occhiaie scure: va messo prima del correttore

Di sicuro avremo notato che, in profumeria o in generale nei negozi, si trovano correttori di ogni colore, dal classico beige al bianco, dal rosato al viola, perfino verde. Pochi, però, sanno perché ci sono a disposizione così tante nuance. Ebbene, ogni tinta è pensata per coprire e camuffare un inestetismo specifico. Per le occhiaie scure, dunque, andrebbe utilizzata una tinta che vada a contrapporsi al grigio, bluastro o violaceo della zona. Il rosa, ad esempio o l’arancione, così come perfino il rosso.

Il trucco del rossetto per eliminare le occhiaie (estetista.it)

Ora, non sempre abbiamo la possibilità di spendere una piccola fortuna per acquistare tanti correttori diversi, a seconda del problema da risolvere. Come fare, dunque, per far sparire le occhiaie scure? Semplicissimo: possiamo usare, prima del prodotto classico, quello della stessa tinta dell’incarnato, un sostituto. Di che si tratta? Di sicuro lo abbiamo tutti nel nostro beauty!

Stiamo parlando di semplice rossetto. Ammettiamolo, di certo ne abbiamo a decine nella borsa del trucco. Basterà sceglierne uno rosato o aranciato, come dicevamo prima, anche rosso andrà bene. Si procederà poi a prelevarne una piccola quantità con un pennellino o la punta di un polpastrello e picchiettare sotto l’occhio, stendendo sull’occhiaia.

Questo, ovviamente, dopo aver preparato la zona col contorno occhi o il siero apposito. Si passerà poi a stendere il nostro solito correttore e a fissare il tutto con un po’ di cipria. Il risultato sarà davvero eccezionale: addio macchia scura, sguardo subito luminoso e fresco!

Recent Posts

  • Moda

Vivere il capospalla nel 2025: sarà l’anno della rivoluzione

L'offerta di capispalla donna è più che mai vasta nelle collezioni 2025. Tra tante rielaborazioni…

3 mesi ago
  • Capelli

Phon, se lo usi così non rischi di rovinare i capelli: il trucco degli esperti

Capelli perfetti in un attimo? Scopri i segreti per un'asciugatura rapida e una finitura da…

4 mesi ago
  • Make up

Ballando con le Stelle, spopola lo smokey eyes di Federica Pellegrini: come copiarlo alla perfezione

Vuoi uno sguardo da diva come Federica Pellegrini? Scopri tutti i segreti del suo smokey…

4 mesi ago
  • Make up

Sopracciglia sempre perfette: puoi fare tu stessa a casa senza estetista, ti svelo il mio metodo semplicissimo

Dì addio alle sopracciglia spettinate! Impara a definire lo sguardo con un metodo semplice e…

4 mesi ago
  • Moda

Moda invernale, 6 capi essenziali per essere sempre chic spendendo pochissimo

Affronta l'inverno con stile! Scopri i 7 capi must-have della stagione 2024/2025 per creare outfit…

4 mesi ago
  • Cura della Pelle

Viso subito più magro e tonico grazie alla ginnastica facciale, ma devi farla così

Vuoi un viso più scolpito e definito? La ginnastica facciale è la tua nuova migliore…

4 mesi ago