Le occhiaie possono essere un incubo e sono un problema comune a molte donne. Come farle sparire applicando un prodotto sotto il correttore
Si tratta di un problema comune a molti, donne e uomini e si tratta di un inestetismo fastidioso che può causare anche un certo disagio. Prima di tutto, occorre comprendere che le occhiaie, ovvero le macchie che compaiono sotto gli occhi, possono avere cause diverse, tra le quali stanchezza, ma anche genetica, così come stress o una scarsa cura della zona. Quelle scure, in particolare, ci fanno apparire stanche e cupe, spegnendo il nostro sguardo. Farle sparire, però, è possibile grazie ad un trucco semplicissimo: applicare un prodotto che tutte abbiamo nel beauty prima del correttore.
Ammettiamole, spesso il solo correttore non riesce a camuffare davvero il problema, anzi, talvolta peggiora la situazione. Quante volte abbiamo applicato strati su strati di prodotto e il risultato non è cambiato? Questo accade, spesso, poiché sbagliamo la tipologia e, soprattutto, il colore.
Di sicuro avremo notato che, in profumeria o in generale nei negozi, si trovano correttori di ogni colore, dal classico beige al bianco, dal rosato al viola, perfino verde. Pochi, però, sanno perché ci sono a disposizione così tante nuance. Ebbene, ogni tinta è pensata per coprire e camuffare un inestetismo specifico. Per le occhiaie scure, dunque, andrebbe utilizzata una tinta che vada a contrapporsi al grigio, bluastro o violaceo della zona. Il rosa, ad esempio o l’arancione, così come perfino il rosso.
Ora, non sempre abbiamo la possibilità di spendere una piccola fortuna per acquistare tanti correttori diversi, a seconda del problema da risolvere. Come fare, dunque, per far sparire le occhiaie scure? Semplicissimo: possiamo usare, prima del prodotto classico, quello della stessa tinta dell’incarnato, un sostituto. Di che si tratta? Di sicuro lo abbiamo tutti nel nostro beauty!
Stiamo parlando di semplice rossetto. Ammettiamolo, di certo ne abbiamo a decine nella borsa del trucco. Basterà sceglierne uno rosato o aranciato, come dicevamo prima, anche rosso andrà bene. Si procederà poi a prelevarne una piccola quantità con un pennellino o la punta di un polpastrello e picchiettare sotto l’occhio, stendendo sull’occhiaia.
Questo, ovviamente, dopo aver preparato la zona col contorno occhi o il siero apposito. Si passerà poi a stendere il nostro solito correttore e a fissare il tutto con un po’ di cipria. Il risultato sarà davvero eccezionale: addio macchia scura, sguardo subito luminoso e fresco!
Tagli di capelli perfetti per le over 40: per la stagione 2024-2025 ci sono trend…
Il fascino del contouring: origini e evoluzione. Solo se lo fai così verrà davvero perfetto,…
Occhi grandi e ipotizzanti con questo makeup quasi invisibile. Moltissime star non possono più farne…
Come nascondere (bene) la ricrescita:esiste un trucco che ti farà sembrare appena uscita dal parrucchiere.…
Siamo sempre alla ricerca di strumenti che semplifichino la nostra routine di bellezza, e il…
Dovresti smettere di comprare shampoo rinforzanti a caso e iniziare a informarti su cosa contiene…