Chi non vorrebbe avere gli occhi verdi?
Sicuramente è uno dei colori più belli e versatili sui quali creare un trucco spettacolare, ma…. quali sono le nuance che rendono di più?
Come fare per metterli in primo piano?
Ecco a voi alcune idee da copiare.
1. L’INOSSIDABILE GRIGIO!
Qualsiasi sia la sfumatura di verde dei vostri occhi, il grigio, in tutte le sue tonalità, è di certo il colore principe che si sposa perfettamente con essi.
Di giorno o di sera, è sempre indicato per donare eleganza ed uno sguardo intrigante.
Potete optare per uno smokey leggero oppure per un trucco deciso, l’importante è saper accostare sempre il rossetto o il lipgloss giusto.
Generalmente i lipgloss sul rosa sono indicati in abbinamento al grigio, sia per occasioni più formali con trucchi importanti, sia per le giornate di lavoro nelle quali si opta per un look più sobrio.
Basta poi una cat liner nera per trasformare un tranquillo make up da giorno, in un aggressivo make up da sera con rossetto dark!
Insomma, è troppo versatile!
2. MARRONE IMPERANTE.
E’ ormai assodato che il marrone stia bene praticamente a tutte ma, bisogna sempre fare attenzione alle sfumature e a come lo si applica sull’occhio oppure a come lo si abbina ad altri colori.
Tali accortezze non riguardano gli occhi verdi, che possono permettersi praticamente ogni tonalità di marrone con qualsiasi accostamento, in qualsiasi modo!
Ciò che però risalta meglio a nostro parere, creando un effetto assolutamente chic, è il marrone c.d. neutro (che è anche il più difficile da trovare) nella piega dell’occhio, abbinato ad un colore più chiaro su tutta la palpebra e magari ad uno più scuro al di sopra, con una riga di eyeliner a completare un look da vera star!
Non per nulla è in assoluto il più usato dalle bellissime di Hollywood!
Con queste tipologie di make up potete abbinare sia rossetti neutri che rossi, oltre a lucidalabbra colorati!
3 Viola, il classico!
Prima o poi….tutte le ragazze dagli occhi verdi sperimentano il meraviglioso accostamento del viola.
Stupendo colore, non c’è che dire, ma certamente non può essere usato in tutte le occasioni, se non blandamente sulla palpebra mobile, per dare giusto un po’ di vivacità.
Il viola è una tonalità che spicca in modo preponderante dunque per trucchi molto più impegnativi e marcati, se ne consiglia l’uso in occasioni speciali o comunque per la sera!
E’ troppo facile cadere preda di facili entusiasmi!
4. L’oro a contrasto.
Il color oro è un ottimo abbinamento per gli occhi verdi, tuttavia bisogna sempre abbinarlo a qualche altra tonalità più scura per donargli intensità, altrimenti risulta un po’ scialbo da solo.
Con il bronzo….
con il nero….
Dovrete essere bravi a capire quale sia la tonalità giusta per voi anche a seconda della sfumatura del vostro verde!
5. Verde tono su tono.
Visto il grande successo del verde, non potrebbe mai mancare un make up tono su tono.
Provate tutte le sfumature e trovate quella che vi colpisce di più, rendendo il vostro sguardo intrigante!
Non è da usare durante la giornata, ma solo quando si vuole osare o si vuole essere al centro dell’attenzione.
Smeraldo su occhi chiari e verde prato su occhi tendenti al grigio creano effetti molto particolari ad esempio, ma nessuno vi vieta di osare fino all’estremo!
Se poi avete delle remore, provate semplicemente a tracciare una riga di eyeliner, non ve ne pentirete in ogni caso!
Curiosità e consigli.
Volutamente ignorato, ma non per dimenticanza o per bruttezza, il NERO.
Tale colore infatti, dona intensità a qualsiasi altro ed in abbinamento riesce a trasformare qualcosa di semplice in qualcosa di spettacolare.
Per tale ragione è bene avere sempre un nero nel beauty, per varie occasioni, per ritocchi o per modificare un make up già esistente.
Attenzione però a non eccedere, altrimenti……
Esagerare non è sempre il modo migliore per mettersi in risalto.