Per ogni serata estiva è necessario sfoggiare il look perfetto e il make up non è un dettaglio da trascurare. Ecco quelli da non perdere
Durante l’ estate gli eventi e le occasioni speciali possono essere molto frequenti e per ognuna il look può fare la differenza. Sfruttare la propria creatività può essere un buon modo per creare look diversi ma non solo per quanto riguarda l’ abbigliamento, ma anche per il make up che può essere realizzato per ogni occasione.
L’ estate è un buon momento per sfoggiare make up freschi e alternativi, non sarà necessario realizzare look esagerati, basterà lasciarsi ispirare direttamente dalla stagione estiva.
I make up per le serate estive che possono valorizzare il look
Per l’ estate possono essere realizzati diversi make up versatili e creativi, all’ insegna della freschezza e della semplicità. Per ogni serata estiva l’ indecisione su quale look sfoggiare può presentarsi in qualsiasi momento, per questo è bene non farsi cogliere impreparati. Tra i look più semplici da realizzare la tecnica dello smokey eyes può rivelarsi vincente. Ecco quali sono i make up migliori da cui lasciarsi ispirare per le sere d’estate:
Smokey eyes marrone
Lo smokey eyes marrone è un’ ottima scelta per realizzare un look sofisticato e leggero per l’ estate. Per realizzarlo non è necessario utilizzare toni troppo scuri, basterà fare affidamento a una versione più soft. Il marrone è un colore che può donare intensità allo sguardo e luminosità al viso e alla pelle. Alle varie sfumature di colore può essere abbinato anche un ombretto shimmer. Per realizzarlo si può utilizzare una palette di diversi toni di marrone e shimmer come la Bare Harmony 3.0 di Mesauda.
Smokey eyes rossastro
Per un look più audace, vivace e d’ impatto, lo smakey eyes realizzato con colori più caldi dall’ocra al terra di Siena, possono essere un’alternativa molto interessante per un perfetto look estivo. Grazie alla nuance della tecnica make up, ci si potrà lasciare ispirare dai colori del tramonto, caldi, dorati ed esotici, un modo per rendere più vivace e focoso il proprio look. Lo smokey eyes rossastro può essere realizzato utilizzando una paletta ricca di sfumature di colori accesi e vibranti come quelli presenti nella Palette Orange Afflano.
Smokey eyes nude
Anche per questa stagione estiva la leggerezza viene riflessa anche sul make up, per questo c’ è chi preferisce optare per la scelta di palette di colore più naturali e velati. Lo smokey eyes nude può essere la scelta più elegante, sobria ma originale da portare per impreziosire il look. La delicatezza di questo trucco è adatta per rendere l’ aspetto più fine, leggero e non troppo impegnativo, in questo caso la semplicità non mancherà di originalità e sensualità. Colori tanto delicati e luminosi possono essere ritrovati anche nella palette Flora 9 Matte Agave di Jason Wu.
Smokey eyes verde
Per l’ estate si può scegliere di richiamare nel make up i colori più freschi ed estivi, proprio come il verde, l’ azzurro, ecc. Questi colori, possono essere applicati anche per uno smokey eyes, che richiamerà leggerezza e freschezza nel look. Lo smokey eyes verde starà bene soprattutto su coloro che hanno un tono di pelle più scuro o abbronzato, perfetto per illuminare lo sguardo e intensificarlo, può essere unito anche a ombretti metallici. Colori tanto particolari possono essere ritrovati in piccole palette come la Matte Essentials di Morphe.