Vuoi ingrandire ed intensificare lo sguardo? Ecco un trend make up abbastanza semplice da fare che ti rivoluzionerà l’espressione
L’autunno è letteralmente alle porte, motivo per cui nuovissimi trend a tema iniziano già a prendere forma. Soprattutto in fatto di make-up, cominciano un po’ a delinearsi delle tendenze decisamente più intense, che ci permetteranno di affrontare i mesi a venire nel modo più elegante possibile. Ma vi diciamo di più.
Già le ultime tendenze del momento ci avevano predetto cosa sarebbe accaduto: dal latte make-up, incentrato sui toni caldi, ma non troppo intensi, quali biscotto, caramello, cappuccino, vaniglia e via dicendo, si è pian piano giunti a soluzioni più intense, quali l’espresso make-up, del tutto incentrato sul color caffè, ma anche il matcha latte make up, dove a dominare sono le nuance più fredde, per lo più legate al verde.
Insomma, dobbiamo ammettere che in questi trend abbiamo assistito ad un vero e proprio crescendo in fatto di intensità, che in qualche modo ci hanno preparato ad un vero e proprio boom autunnale, dove a regnare saranno i make-up decisi, profondi, in grado di aprire lo sguardo, ma anche renderlo più misterioso ed affascinante. Per questo motivo, la tendenza che ha aperto la nuova stagione in grande stile non poteva che chiamarsi halo make up.
Halo make up, per aprire lo sguardo: ecco come ricrearlo
Su TikTok è ormai una religione: soprattutto in America, moltissime content creators si sono cimentate in questo nuovo trend a modo loro. Questo make-up, infatti, non prevede delle istruzioni precise, in quanto può essere realizzato con qualsiasi nuance, a patto che sia particolarmente intensa e profonda. Vi diamo qualche indicazione sulla procedura dopo l’immagine.
La versione più proposta ed apprezzata è quella realizzata con diverse nuance di marrone e il nero: il primo step è quello di applicare su tutta la palpebra mobile interna ed esterna un ombretto già di base abbastanza intenso e sfumare con un pennello fluffy. Spingetevi anche al di sotto delle rime ciliari inferiore corrispondenti.
Dopodiché, intensificate il tutto con un ombretto ancora più scuro, meglio se è freddo: potete semplicemente ripassare il colore applicato in precedenza o realizzare con una matita la forma dell’eye-liner, in modo tale da ricreare una sorta di effetto cat eye. Applicatela anche nella rima ciliare inferiore: questo passaggio è molto importante in quanto vi aiuterà a rendere il vostro occhio più stretto, ma penetrante.
Ora è finalmente il momento di dare un po’ più di luce applicando un ombretto shimmer nella zona centrale della palpebra mobile: scegliete perlopiù una nuance chiara, ma super luminosa, che spicchi rispetto al resto del make-up. A seconda dei vostri gusti personali, potete applicare dell’illuminante nell’angolo interno dell’occhio, oppure realizzare la codina interna, per allungarlo ulteriormente.
Abbondate con il mascara soprattutto sulle ciglia esterne o, se preferite, applicate direttamente le ciglia finte a ciuffetto ed il gioco è fatto!