Applicare il correttore nel modo giusto? Secondo questo trend di TikTok, non serve una grande abilità: ecco come fare
Valorizzare il contorno occhi nel modo giusto è davvero importantissimo in un make up ben fatto. Come ogni fase, però, il metodo di applicazione dei prodotti è da valutare in base alle singole esigenze: un correttore non vale l’altro e va assolutamente scelto in base alle necessità da colmare…
In primo luogo, dovrete valutare un correttore da acquistare in base alla vostra tipologia di pelle: se avete una pelle giovane, potrete orientarvi su un prodotto più compatto, se invece dovete confrontarvi con una viso più maturo, dovrete scegliere un articolo dalla texture più leggera, effetto seconda pelle, per evitare che si sedimenti nelle pieghe, andando ad accentuare le rughette d’espressione (clicca qui per scoprire i migliori in commercio).
In estate, però, è consigliabile non applicare troppi prodotti sul viso in quanto il calore potrebbe farli sciogliere più facilmente: in alternativa, potete usare il correttore per coprire qualche imperfezione di troppo al posto del fondotinta, o, ancora, optare per un prodotto 2 in 1, che vi aiuti ad alleggerire i passaggi oltre che la pelle. Ad oggi, sta spopolando su TikTok un incredibile metodo per applicare il correttore.
Ombré concelear, tecnica virale su TikTok per mettere correttore e blush
E’ nota a tutti come ombrè concelear ed è un vero e proprio tormentone sui social: si tratta di una tecnica per applicare correttore e blush insieme, basata sulla forza delle sfumature che il mix di prodotti va a creare. Ma come evitare di creare un pastrocchio? Basta munirsi di 4 diversi prodotti…
Come già anticipato, questa tecnica è volta ad enfatizzare il contorno occhi, non solo andando a ridimensionare la zona solitamente più scura, ma anche dando un tocco di colore nell’area a ridosso dello zigomo. Non a caso, il metodo vede un mix di correttori e blush, da sfumare tra loro per un effetto super naturale ma iper d’impatto.
Come potete vedere dall’immagine, si parte dalla zona più interna dell’occhio, andando ad applicare una punta di correttore molto chiaro: dopodichè, facendo un passo in più verso l’esterno, si va a posizionare un pump di qualche tonalità più scura, proprio per sfruttare il potere dell’effetto sfumato. In seguito, si procede con il blush, praticando lo stesso identico procedimento, fino ad avere quattro diversi prodotti sul contorno occhi.
Applicati tutti i prodotti, si va a sfumare il tutto con lo stesso pennello, facendo penetrare bene una nuance con l’altra: il risultato (a sinistra nell’immagine) conferirà un piacevolissimo “effetto salute”, in quanto andrà sì a correggere le occhiaie, ma anche a colorare leggermente le gote in modo super naturale. Da provare assolutamente!