Kasia Smutniak non è nuova a cambi di stile, sempre raffinati ed eleganti, con cui sorprendere e stupire tutte le sue più affezionate seguaci.
Al netto di ciò, la sorpresa è comunque stata tanta quando abbiamo visto la Smutniak abbandonare le lunghezze del taglio medio scalato che la donna aveva sfoggiato a Venezia, per optare per un pixie cut disordinato e con frangia, con cui evidentemente vuole trascorrere l’inverno 2023.
I commenti dei fan non hanno certamente creato attesa e, nella maggior parte dei casi, hanno espresso un profondo apprezzamento per questa esigenza di stile, lasciandosi magari ispirare dai suoi capelli corti per questi mesi. Ma da dove arriva questa scelta di hairstyle?
Una decisione che convince!
Osservando attentamente il nuovo taglio di capelli di Kasia Smutniak, appare evidente come la decisione sia stata una chiara intenzione di richiamare sia il tipico caschetto che il pixie cut. Il risultato è una sorta di bixie cut, un hairstyle ibrido molto elegante, che unisce la morbidezza del bob alle lunghezze più corte. La silhouette appare arrotondata, equilibrata, con scalature che tolgono un po’ di peso all’effetto finale.
Il look solo apparentemente alla maschiaccio risulta poi essere accentuato dalla pettinatura ribelle, ma reso più delicato da una frangia a tendina che si apre al centro della fronte e che si dispone incorniciando il taglio, muovendosi ai lati del viso.
Sul perché poi Kasia abbia deciso di compiere questo passo, i fan si stanno interrogando con particolare insistenza. In attesa di scoprire dalla diretta protagonista qualcosa in più, c’è per esempio chi sostiene che dopo l’estate l’attrice abbia voluto semplicemente rivedere il proprio look, alleggerendolo da quelle lunghezze che l’avevano caratterizzato per tanto tempo.
Per qualcun’altra, invece, la decisione è anche il frutto del tempo che passa. Per quanto Kasia non dimostri l’età che ha nella sua carta di identità, forse sta facendo anche i conti con il cambiamento del tipo di capello e, di qui, con la possibilità di trovare un nuovo look più funzionale in qualcosa di più corto.
C’è poi chi sostiene che si tratti di esigenze di copione e che dunque a Kasia abbiano richiesto di interpretare qualche figura femminile che ha i capelli un po’ più corti.
Insomma, qualsiasi sia la motivazione che ha spinto l’attrice verso questa scelta, poco cambia: il risultato finale ci sembra essere davvero convincente e probabilmente Kasia deciderà di utilizzarlo per un bel po’ di tempo!