Se sei in cerca di un beauty hack per applicare il make- up in meno di un minuto sappi che esiste e rimarrai sbalordita dalla semplicità.
Spesso creare una buona base trucco richiede esperienza e soprattutto tempo, che con i ritmi serrati di oggi, è sempre meno. Esistono per fortuna dei trucchetti, che una volta conosciuti ci possono davvero salvare la giornata o a serata. Tra questi, che si trovano sui social in gran quantità, spunta una novità per creare una base make-up liftante e molto leggera, ideale anche per un look clean da tutti i giorni.
Questo nuovo beauty hack prevede un solo step molto veloce e l’utilizzo di pochissimi prodotti. Infatti vi basterà un correttore di una tonalità più chiara del vostro colore della pelle, uno di un paio di tonalità più scure e un blush liquido. Il risultato sarà una base perfetta e anche effetto liftante. Potrete effettuarla sul viso struccato per un effetto super naturale oppure con addosso già il vostro fondotinta.
Make-up tutto in uno: come si esegue
Prendete il vostro correttore dalla tonalità più chiara; il trucco consiste nello stendere con lo scovolino del correttore delle linee leggermente oblique, in modo speculare sui due lati del viso, inclinandole in direzione delle tempie. Per fare questo possiamo aiutarci con un pennellino sottile.
Partiamo quindi nel tracciare una prima linea di correttore partendo dalla fine dell’occhio andando verso la tempia. Dopodiché tracceremo una seconda linea in diagonale partendo dalla base del naso e andando verso lo zigomo ma fermandoci un po’ prima.
Ora abbiamo bisogno di una terza riga che partirà dal lato della bocca e andando verso l’alto si fermerà sotto lo zigomo. Ora tocca agli altri prodotti.
Traccia una linea di blush sotto la prima linea realizzata partendo dall’occhio e sotto di essa una linea di correttore scuro. Tamponate con una spugnetta specifica per fondotinta e la magia sarà svelata.
Ovviamente ogni passaggio è molto veloce e il tutto richiederà meno di un minuto. Dal tocco delicato ma decisamente visibile, questa tecnica ci permetterà di realizzare una base molto naturale e semplice ma che valorizzerà molto anche lo sguardo e gli zigomi.
Consigli
Le linee che andremo ad eseguire dovranno essere sottili ma la quantità di prodotto dipende da noi e dalla coprenza che vogliamo ottenere. Inoltre, se per esempio abbiamo delle rughe visibili ai lati dell’occhio, dovremmo avere l’accortezza di scaricare il correttore con il pennellino per non caricarlo troppo e avere un effetto mascherone che accentuerebbe le rughe.
Le linee realizzate obliquamente, e sempre andando verso le tempie, ci donerà anche un gradevole effetto liftante. Per cui questa tecnica può essere utile veramente a tutte le età.