Nuovo fondotinta spray: effetto levigante. Come si applica, quanto costa e dove trovarlo

Avete mai visto un fondotinta in spray? Da oggi può essere tuo: ecco come usarlo, a chi si addice e dove acquistarlo

Un prodotto che non manca quasi mai nella cerchia dei must have di chiunque è assolutamente il fondotinta. Che sia liquido o in polvere compatto, questo articolo è in grado di uniformare e levigare l’incarnato, allo stesso tempo attenuando rossori o macchie e celando imperfezioni di tutti i tipi. Eppure, non tutti riescono a capire subito qual è il prodotto più adatto alle proprie esigenze.

fondotinta in spray
Hai mai visto un fondotinta in spray? Ecco quello che devi sapere (estetista.it)

Intanto, è abbastanza frequente sbagliare la tonalità del fondotinta: di base, l’errore più frequente è quello di testare i prodotti sulla mani, che avranno necessariamente un colorito diverso da quello del viso. Il segreto è di provare tutto sulla parte alta del collo, che si avvicinerà decisamente di più ai tono del volto: inoltre, cercate sempre di capire il vostro sottotono di pelle per orientarvi su un prodotto caldo (a base gialla), freddo (a base blu) o neuro (clicca qui per saperne di più).

In secondo luogo, si tende a provare grande difficoltà a scegliere tra fondotinta liquido o in polvere: in realtà, non esiste una regola aurea da seguire, in quanto tutti i prodotti sono ormai formulati in modo da rispondere a diverse esigenze a prescindere dal loro formato. Di conseguenza, dipenderà tutto dal gusto personale e dalla comodità: dopo avervi parlato dei nuovissimi fondotinta cushion coreani, oggi vi presentiamo un prodotto pazzesco, proposto da niente poco di meno che l’iconico Simone Belli.

Fondotinta in spray della Alika Cosmetics: tutte le caratteristiche del prodotto

Le più appassionate di make up sicuramente conosceranno la grandezza di Simone Belli, make up artist famosissimo a livello nazionale ed internazionale, spesso ospite in trasmissione televisive come Detto Fatto, dove ha anche realizzato numerosi tutorial a tema, oltre che personale truccatore di vip del calibro di Sabrina Impacciatore, Carolina Crescentini e via dicendo. E’ proprio grazie al suo fenomenale contributo nel mondo del make up che ad oggi possiamo presentarvi un fondotinta in formato spray.

fondotinta in spray
Il fondotinta in spray di Simone Belli è super innovativo. Foto da IG @simonebellireal (estetista.it)

Il brand AKsimonebelli ha presentato Skin Perfect Veil, spray  perfezionante, illuminante e levigante. Il prodotto, applicabile direttamente sul viso o da modulare con un pennello, è particolarmente innovativo perché va proprio a funzionare come un fondotinta, ma risultando super leggero sulla pelle, eliminando drasticamente quella sensazione di spessore che in tantissimi percepiscono dopo l’applicazione.

Lo spray gode di una buona coprenza pur essendo trasparente al tatto e alla vista e va a donare al volto un aspetto decisamente più luminoso e levigato, in quanto va a modulare anche le più piccole imperfezioni. E’ inoltre perfetto per le pelli mature in quanto sprigiona un’azione lenitiva anti età, senza andare a sedimentarsi nelle pieghe, regalando una texture uniforme e setosa.

Presente sul sito di AK simonebelli nelle shades Light, Medium e Dark, la sua formula contiene una miscela di pigmenti colorati ad azione coprente, oligopeptide 34 (ingrediente lenitivo e anti-aging volto a diminuire la produzione di melanina, riducendo la pigmentazione) e vitamina E (che riduce i radicali liberi e protegge la pelle da foto-invecchiamento, inquinamento e stress ossidativo). Il suo prezzo è di 40 euro ma state certi che li vale proprio tutti.

 

Gestione cookie