Negli ultimi mesi sul mercato della beauty routine si è affacciato un nuovo prodotto che promette miracoli, o quasi.
Parliamo di una vera e propria nuova tecnica di esfoliazione, un peeling viso fai da te che si avvale di micro polveri delicate e professionali, che promettono un ottimo risultato a basso costo e con la possibilità di realizzare un trattamento domestico, come e quando si vuole.
Insomma, un’ottima soluzione per rinnovare la pelle a casa propria, ogni volta che si sente la necessità di dotarsi di una nuova brillantezza.
Come si fa il peeling viso con le micro polveri e quali sono i vantaggi
Come abbiamo anticipato qualche riga fa, il peeling viso con le micro polveri ha numerosi vantaggi che potrebbero far preferire questa tecnica a tantissime donne che ci leggono, ma anche ai lettori.
Ricordiamo infatti, che l’esfoliazione leggera del viso è un ottimo metodo per eliminare tutte le impurità che si accumulano ogni giorno sulla pelle, dalle polveri allo smog. Non meno importante la rigenerazione cellulare, che non solo rallenta l’invecchiamento, ma può prevenire ed evitare il fastidioso disturbo dei peli incarniti.
E’ per queste ragioni che tale pratica non riguarda solo ed esclusivamente il pubblico femminile.
Ricordiamo inoltre, che parliamo di un trattamento fai da te: può essere effettuato a casa in completa autonomia, senza ricorrere a uno specialista. Tale aspetto toglie dall’imbarazzo chiunque e non si avrebbero più motivi per non prendersi cura della propria pelle.
E’ un trattamento comodo da realizzare e applicare: non bisogna preparare rimedi casalinghi o impacchi con ingredienti complessi, visto e considerato che la nuova formula mette a disposizione, già pronte, delle polveri micronizzate ed enzimatiche, la cui consistenza è simile a quella di una cipria.
In realtà, questa soluzione potrebbe essere applicata su tutto il corpo o comunque sulle zone che necessitano di una pulizia più approfondita. Il risultato è quello di una pelle più morbida e liscia, pronta ad accogliere creme specifiche che si assorbiranno meglio ed avranno certamente maggiore efficacia.
Ulteriore vantaggio della maggior parte di tali polveri è il fatto che siano inodori, quindi molto più adatte a coloro che hanno problemi di sensibilizzazione.
Come utilizzare le micropolveri per il peeling viso
L’utilizzo delle micropolveri per il peeling viso è elementare. Per sfruttare la loro azione rigenerativa è infatti sufficiente utilizzare dell’acqua, mescolando una piccola dose di polvere nel liquido, al fine di creare una sorta di mousse.
A quel punto la soluzione andrà applicata sulla zona del viso o del corpo che si intende esfoliare. Basterà massaggiare, con movimenti circolari, per effettuare una pulizia più profonda e mirata.
Risciacquare il viso con acqua tiepida ed il gioco è fatto.
Quali sono le migliori micropolveri per il peeling viso
Considerato che il trattamento è sempre più richiesto dalle donne, non sfugge che il mercato si sia gradualmente arricchito di soluzioni di marche più o meno note. Quali sono le migliori in commercio?
Tra le micropolveri più acquistate c’è sicuramente l’Exoflianting Face Powder di Bjork and Berries, che oltre all’esfoliazione può garantire un ottimo apporto di vitamina C alla pelle grazie all’ananas, tra gli ingredienti del prodotto.
Tra le altre soluzioni appartenenti a questa categoria troviamo anche il Polish Facial Exfoliant di Root Science, così come l’Enzyme Cleanser di Dr. Barbara Sturm.
Voi che ne pensate? C’è qualche prodotto che consigliate a tutte le nostre lettrici tra le micropolveri per l’esfoliazione del viso?