Vuoi rallentare lo sviluppo di rughe e linee sottili? Questa ricetta al collagene fai da te è la soluzione ideale per combatterle.
Il collagene, come ben sappiamo, è la proteina più abbondante del nostro organismo in quanto non solo tiene uniti i muscoli alle ossa, ma riempie anche il viso e mantiene la pelle giovane e bella. Ma con l’invecchiamento la quantità di collagene comincia a diminuire e una volta che le scorte sono esaurite risulta difficile sostituirle.
Poiché quest’ultimo è essenziale per mantenere una pelle giovane e rigogliosa, molte donne ricorrono a delle iniezioni in modo da evitare o almeno rallentare la comparsa di rughe e linee sottili. Infatti la pelle senza collagene appare spenta e ruvida. Ma ci sono alcune soluzioni naturali alle quali potete ricorrere, che non richiedono l’aiuto di un chirurgo e che sono in grado di produrre risultati simili.
Il collagene fai da te per una pelle giovane e duratura
La nostra pelle smette di produrre collagene perché le mancano le strutture per farlo. Questa proteina, da come si è potuto dedurre da tutto ciò che è stato detto finora, può apportare numerosi benefici alla pelle, che non possono essere replicati con altri ingredienti. Però ce ne sono alcuni in grado di incoraggiare la produzione di collagene o proteggere la pelle dall’invecchiamento.
Il collagene dunque migliora l’elasticità della pelle, facendola apparire la pelle molto più giovane e meno soggetta alle rughe. Inoltre, combatte le singole rughe, donando alla pelle un aspetto liscio in quanto riempie dall’interno i vuoti lasciati dalle linee sottili. Una crema apposita quindi può fornire i nutrienti di cui il viso ha bisogno. Ma non c’è alcun bisogno di spendere un patrimonio per acquistarne una di ottima qualità. E’ possibile realizzare una crema al collagene naturale fatta in casa, basta semplicemente seguire le istruzioni che vi illustreremo qui di seguito.
Per ottenere la suddetta crema dovrete procurarvi i seguenti ingredienti: acqua, curcuma, prezzemolo, amido di mais, gel di aloe vera e olio di lavanda. Cominciate dal prezzemolo: lavatelo e tagliatelo. Preparate una pentola con acqua e fatelo bollire. Dopo averlo frullato, filtrate la miscela ottenuta per accertarvi che non ci siano rimasti eventuali residui.
Preparate nel frattempo un’altra pentola con dell’acqua e inserendo la curcuma e l’amido di mais. Continuate a girare di tanto in tanto fino a quando non otterrete un composto sostanzioso. Quindi togliete la pentola dal fuoco e aggiungete la miscela di prezzemolo e il resto degli ingredienti, quindi l’aloe vera e l’olio di lavanda.
Ed è così che avrete ottenuto la crema al collagene naturale. Non vi resta altro che applicarla sulla pelle. Anche se il procedimento può sembrare lungo e complicato, vedrete che con il tempo diventerà molto più semplice e rapido, basta prenderci la mano. Per quanto riguarda l’applicazione su viso e mani, vi suggeriamo di massaggiare delicatamente in modo che la pelle abbia il tempo di assorbire la crema traendone quindi tutti i benefici.
E’ necessario però seguire questo procedimento con costanza. Si consiglia di applicare questa soluzione naturale almeno una volta alla settimana. Non solo la vostra pelle risulterà più liscia, ma emanerà un odore molto gradevole. Ovviamente l’uso della crema deve essere accompagnato da uno stile di vita sano e un esercizio fisico regolare.