Tra le tante tendenze che stanno contagiando gli armadi delle donne di tutta l’Italia vi è anche quella che ha rivisto in maniera più aggiornata le Ita bag. Ma in che modo?
Una cosa sembra essere certa: le nuove bag alla moda si portano al braccio, guardano con nostalgia e passione agli anni 2000 e sono ben lontani dalle vecchie borse che magari qualcuna conserva ancora gelosamente con un tocco vintage.
A sfruttare questo trend e – in parte – a tracciarlo con particolare successo, è Miu Miu: il noto brand ha infatti lanciato un nuovo modello che sembra aver fatto breccia nel cuore delle It girls, tanto che pochissime donne sembrano sfuggire al piacere di utilizzarne una.
A finire vittima di questa tendenza sono, peraltro, tutte le VIP più in vista del mondo: da Emily Ratajkowski a Alexa Chung, passando per Hailey Bieber e Gigi Hadid, le star amano le It bag e non sembrano volerne fare più a meno.
Come abbiamo anticipato, la nuova It bag che sembra far impazzire tutte è la borsa Arcadie di Miu Miu, un nome che sembra richiamare il mondo classico e la mitologia greca, proiettandosi però nel futuro a breve termine. Non è un caso che già dopo la campagna Primavera Estate 2023 questo modello si sia affermato come vero e proprio must have del guardaroba di stagione.
Ciò detto, i motivi che sembrano aver supportato il successo di questo modello sono ben noti e cominciano con la ripresa del matelassé. L’effetto trapuntato della morbida nappa conferisce caratteristiche di consistenza e di profondità alla borsa, sottolineando anche un tocco di artigianalità che non guasta di certo.
Un altro beneficio di questa borsa è rappresentato dalle sue dimensioni relativamente ridotte, che ne fanno un accessorio versatile, che può adattarsi con facilità in tante occasioni e stili.
Per avere una conferma di quanto sopra, è sufficiente dare uno sguardo al modo con cui le VIP hanno scelto di indossare questa borsa.
Emily Ratajkowski, per esempio, è stata avvistata a New York mentre indossava la Arcadie nella sfumatura color cammello, abbinata a un look casual che era composto da crop top e pantaloni parachute. La scelta di Hailey Bieber non tradisce: la modella è apparsa più volte sui social con una versione black della borsa, abbinata a top, bermuda in jeans e completi aderenti.
È appassionata di questa borsa anche Alexa Chung, che ha fornito prova di come la borsa sia anche oggetto da red carpet: Alexa l’ha sfoggiata durante la riapertura della National Portrait Gallery a Londra, abbinandola a un outfit elegante e sexy, fatto di paillettes, scollature e tacchi alti…
Il fascino del contouring: origini e evoluzione. Solo se lo fai così verrà davvero perfetto,…
Occhi grandi e ipotizzanti con questo makeup quasi invisibile. Moltissime star non possono più farne…
Come nascondere (bene) la ricrescita:esiste un trucco che ti farà sembrare appena uscita dal parrucchiere.…
Siamo sempre alla ricerca di strumenti che semplifichino la nostra routine di bellezza, e il…
Dovresti smettere di comprare shampoo rinforzanti a caso e iniziare a informarti su cosa contiene…
Se vuoi valorizzare le tue ciglia in modo unico per Natale, ecco cosa dovresti assolutamente…