La nota fondente delle tinte del momento. Abbinata ai tagli più cool è sensualissima

Se amate le tonalità ricche e calde che trasudano raffinatezza ed eleganza, i capelli color cioccolato fanno sicuramente al caso vostro.

I capelli color cioccolato hanno infatti già conquistato tantissime donne con il loro fascino irresistibile e che si opti per un castano scuro e vellutato o per una lussuosa tonalità cioccolato al latte, c’è sicuramente una tonalità che si adatta anche alla vostra personalità.

Sfumature color cioccolato
Estetista.it – Sfumature color cioccolato

Per saperne di più, nella guida di oggi cercheremo di comprendere quali sono le sfumature cioccolato più interessanti del momento, supportandovi nella scelta della tonalità perfetta che può abbinarsi alla vostra carnagione e la vostro hairstyle. Scopriremo che, in fondo, c’è sicuramente una nota fondente anche per voi…

Come scegliere la tonalità di cioccolato giusta per voi

Sul web potete trovare decine di diverse sfumature color cioccolato che sembrano essere golosamente disponibili anche per la vostra chioma. Tuttavia, guai a lasciarsi catturare con troppa facilità da ciascuna di esse: la scelta della giusta tonalità di capelli color cioccolato è fondamentale per ottenere un look naturale e accattivante e, purtroppo, non tutte le carnagioni sembrano valorizzare tutte le sfumature disponibili.

capelli cioccolato
I capelli cioccolato sono uno dei trend top del momento: ma quale sfumatura scegliere? – estetista.it

Pertanto, la prima cosa che bisognerebbe fare è considerare il proprio sottotono. Se avete un sottotono caldo, optate per tonalità dorate o caramellate, come il cioccolato al latte o il marrone nocciola: si tratta di tonalità calde si abbinano perfettamente alla vostra carnagione e aggiungono un tocco di calore al vostro look complessivo.

Se invece avete un sottotono freddo, scegliete tonalità più fredde come il cioccolato fondente o il caffè espresso: si tratta infatti di colori ricchi e profondi che esalteranno le vostre caratteristiche naturali e che creeranno un contrasto sorprendente con le tonalità di pelle più chiare.

Chi invece ha un sottotono neutro può ben ritenersi fortunata, considerato che potrà sfoggiare qualsiasi tonalità di capelli color cioccolato senza preoccuparsi troppo di contrastare con la propria carnagione.

Una volta effettuata questa valutazione, bisogna anche considerare l’intensità del colore: se preferite un look più delicato, optate per tonalità più chiare come il cioccolato al latte o il castano, che sono più tenui e, come tali, perfette per aggiungere dimensione e profondità senza risultare troppo invadenti. Se invece volete qualcosa di più audace, optate per tonalità più scure come il cioccolato fondente o il marrone nero, tonalità ricche e strutturate.

Infine, nella scelta della giusta tonalità color cioccolato non dimenticate di prendere in considerazione anche le vostre preferenze personali e il vostro stile di vita.

Come prendersi cura dei propri capelli color cioccolato

Una volta trovata la migliore sfumatura color cioccolato, diventa importante prendersene cura per mantenere la sua bellezza nel tempo. Ma come fare?

Il primo consiglio è certamente quello di usare prodotti per capelli di alta qualità, appositamente studiati per i capelli trattati con questo colore, al fine di proteggere la propria tinta color cioccolato dallo sbiadimento o dall’opacità.

Lavare regolarmente i capelli è poi molto importante, ma non bisogna esagerare! Lavarsi ogni due giorni o anche ogni tre giorni può aiutare a preservare la vivacità delle vostre ciocche color cioccolato. In ogni caso, quando si lavano  i capelli color cioccolato, meglio usare l’acqua tiepida invece che per quella calda, poiché quest’ultima può eliminare gli oli naturali che mantengono i capelli sani.

Infine, per evitare rotture e danni, evitate strumenti di styling eccessivamente caldi come le piastre e, se volete usarli, assicuratevi di applicare prima uno spray termoprotettivo.

Gestione cookie